Router D-Link, dopo un paio d'ore di navigazione il led internet diventa rosso
-
Salve. Ho un router D-Link installato circa due mesi fa e finora tutto ok. E' da circa due settimane che dopo un tot ore di navigazione, il led internet diventa rosso e mi è impossibile visualizzare le pagine internet. Dopo cinque minuti si riconnette da solo. Perchè fa questo? Ho provato a mettere nell'impostazione interna del router (http://192.168.1.1) i dns server di OpenDNS | Internet Navigation And Security che sono 208.67.222.222 e 208.67.220.200; ma niente. Devo metterli anche nelle proprieta della connessione che si trova in pannello di controllo/ connessioni di rete/protocollo internet tcip/ip? Qualche altra soluzione?
-
Salve. Ho un router D-Link installato circa due mesi fa e finora tutto ok. E' da circa due settimane che dopo un tot ore di navigazione, il led internet diventa rosso e mi è impossibile visualizzare le pagine internet. Dopo cinque minuti si riconnette da solo. Perchè fa questo? Ho provato a mettere nell'impostazione interna del router (http://192.168.1.1) i dns server di OpenDNS | Internet Navigation And Security che sono 208.67.222.222 e 208.67.220.200; ma niente. Devo metterli anche nelle proprieta della connessione che si trova in pannello di controllo/ connessioni di rete/protocollo internet tcip/ip? Qualche altra soluzione?
-
hai provato ad effettuare un banale reset dell'apparato?
-
quale led diventa rosso?
quello della connessione? potrebbe essere semplicemente un indebolimento della portante dell'adsl, in questo caso il problema potrebbe essere inerente alla tua linea e non al router.
-
news?
-
Scusate se non ho risposto subito. Il led che diventa rosso, come avevo scritto precedentemente, è quello sotto la voce internet. Quando diventa rosso, risulto connesso ala rete Lan, ma non visualizzo le pagine. Comunque ho messo i dns, che ho citato sopra, anche sulle proprietà della connessione da pannello di controllo, e sembra che va bene (prima i dns erano impostati su automatici). Voi dite che era questo il problema? Così ho letto in un'altra guida e ho impostato come descritto
-
hai provato ad impostare i dns in automatico come è di default?
-
Naturalmente... L'impostazione iniziale mi ha dato quel problema, allora ho provato io ad inserire i dns ma l'errore continua. Non succede tutti i giorni
-
hai provato a vedere se ci sono altri firmware disponibili sul sito del produttore?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi