Monitor 2ms e 5ms differenze?
-
salve ho un monitor acer al1716 credo che sia un 5ms ma nei giochi o in altri ambiti non noto delle scie. dove devo vedere precisamente? e poi che diff. sta tra la frequenza e il tempo di risp. perchè ho visto che un monitor a bassa frequenza lascia scie mentre a quelli alti no. allora è la stessa cosa dei ms?
-
salve ho un monitor acer al1716 credo che sia un 5ms ma nei giochi o in altri ambiti non noto delle scie. dove devo vedere precisamente? e poi che diff. sta tra la frequenza e il tempo di risp. perchè ho visto che un monitor a bassa frequenza lascia scie mentre a quelli alti no. allora è la stessa cosa dei ms?
-
il refreh è ben diverso dai millisecondi con cui di illuminano i pixel,il tempo di risposta nei pannelli lcd ma in generale nei monitor non è mai reale,quando si legge 5 ms o 2ms ci si riferisce al passaggio grey to grey relativo al pixel
-
tra 2 ms e 5ms in pratica nn c'e' differenza ad occhio nudo...
puoi scaricare una semplice applicativo per i test dei monitor si chiama: pixpan mi sembra...
da li troverai un'utility in grado di mostrarti le scie del tuo monitor
-
ok
-
Si be' la diff e minima perché tanto il ghosting lo hanno entrambi pero cn tool si vede
-
il tool credo che non esiste
-
Prova Eizo Monitor Test.
Tra 2ms e 5ms la differenza ci può stare. Tutto dipende dall'occhio del giocatore.
Un gamer esperto e frenetico noterà molto probabilmente delle scie su monitor da 5ms e magari anche in alcuni da 2ms.
Altri, possono benissimo non notarle neanche su monitor più lenti (7-8ms).
ciao
-
ciao quindi io nn notero nnt

-
Dipende anche dal gioco; sportivi ed FPS sono più "sensibili" al tempo di risposta, mentre quelli strategici soffrono meno su un monitor lento.
ciao
-
giocando a pes o crysis non noto scie, forse perchè il gioco non fluido ? a causa della mia 3450?
-
Più che di scie direi che il problema è la giocabilità

Se te non ne vedi, non mi creerei il problema

ciao
-
ciao grz
-
esatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi