I7 2600K problema
-
molto spesso è una funzione non supportata appieno dal bios,quindi come consigliato da leo aggiorna il bios e facci sapere se il problema è stato risolto
-
quoto ci che è stato detto sopra, lo stesso problema è successo al pc di mio padre, nel suo caso hanno riportato fosse un problema derivante alle prima Cpu con tecnologia SandyBridge, che avevano problemi di vario genere ( a livello di progettazione).
-
fatto tutti i bench da cpù che conosco compreso il super pi sopra i 3.6 nulla ... la scheda madre ha già l'ultimo bios ....
-
SCUSATEMI MOLTO
Ho provato con boinc con solo un core attivo ... e in effetti va ad 3.8 .... scusatemi tanto per il disturbo .... ma perchè i bench non riescono a tirarla su ???? -
è come se non vedessero appieno il core ma credo dipenda dalla mobo
-
drako86 ha scritto:
SCUSATEMI MOLTO
Ho provato con boinc con solo un core attivo ... e in effetti va ad 3.8 .... scusatemi tanto per il disturbo .... ma perchè i bench non riescono a tirarla su ????non è che non riescono a tirarla su.
l'aumento di frequenza è inversamente proporzionale al numero di core attivi.
avrai +400mhz con un solo core attivo mentre con tutti e 4 i core attivi il turbo boost arriva solo a +200mhz
questo per mantenere il tdp della cpu entro i limiti stabiliti da intel (95W)
-
Ha ok ! ti ringrazio !!! ma cmq ho notato che per praticamente il 99% delle applicazioni/giochi il tb entra in funzione al massimo Moooooolto poco ..... è corretto ???
-
dipende sempre da quanti core sfrutti e dalla percentuale occupata di cpu. se non occupi il 100% di quel core inutile usare il turbo boost
-
esattamente ma è comunque una cpu con i controfiocchi che difficilmente sfrutterai appieno ammeno di fare editing pesante o fotoritocco
-
ok grazie

-
sera a tutti il moderatore a ragione sono sono pigro ora vorrei assemblare un nuovo pc vorrei passare a intel i7 2600k con mobo memorie almeno 12 mb per il resto uso ancora il mio cosa mi consigliate? il pc lo uso x video montaggi grazie .
-
foto 2 ha scritto:
sera a tutti il moderatore a ragione sono sono pigro ora vorrei assemblare un nuovo pc vorrei passare a intel i7 2600k con mobo memorie almeno 12 mb per il resto uso ancora il mio cosa mi consigliate? il pc lo uso x video montaggi grazie .sezione sbagliata,sei nel thread di un altro utente,e non si può!:perfido:
apri nella sez acquisti un tuo thread apposito, cosi ti aiutiamo meglio!!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi