vorrei cambiare dissipatore che prendo?
-
allora vorrei cambiare il mio schythe mugen 2 revb, il mio sistema è processore i7 950 - scheda madre asus rampage extreme III - l'alimentatore lo sto cambiando con il corsair ax 1200w il case è il coolmaster haf x , sono indeciso tra il noctua d14 - thermalright silver arrow - e il thermalright archon anke se il noctua d14 mi ha impressionato dopo ke ho visto un video a 4,2 ghz con temperature minime da 26 a 28 gradi e 68 in full con prime 95 e ht attivo e il thermalright silver arrow arrivare con i7 970 a 5ghz con temperatura minime di 33-38-30-16-34-28 e massime 36-53-29-46-41 ma è possibile?
-
allora vorrei cambiare il mio schythe mugen 2 revb, il mio sistema è processore i7 950 - scheda madre asus rampage extreme III - l'alimentatore lo sto cambiando con il corsair ax 1200w il case è il coolmaster haf x , sono indeciso tra il noctua d14 - thermalright silver arrow - e il thermalright archon anke se il noctua d14 mi ha impressionato dopo ke ho visto un video a 4,2 ghz con temperature minime da 26 a 28 gradi e 68 in full con prime 95 e ht attivo e il thermalright silver arrow arrivare con i7 970 a 5ghz con temperatura minime di 33-38-30-16-34-28 e massime 36-53-29-46-41 ma è possibile?
-
che ram hai? potresti avere problemi se le ram hanno un dissipatore alto
-
Le085 ha scritto:
che ram hai? potresti avere problemi se le ram hanno un dissipatore altobe se ha il mugen2 dubito che abbia ram a profilo alto... ci stanno al pelo le mie corsair

la mia perplessità è che cmq cambiando dissi non guadagnerebbe di certo 10°C in full load imho. il mugen2 ha solo bisogno di aria, per me sarebbe meglio mettergli altre due ventole a 90° rispetto all'originale in push-pull come ho fatto io

-
grazie di avermi risposto!! le ram ke monto adesso sono le dominator gt con air flow ma passando haf x avrei più spazio, però non credo di rimontarlo porta solo polvere. Il dissipatore lo volevo cambiare perchè ho visto i risultati che si ottengono con 4,2ghz o 5ghz il primo poi aveva il mio stesso processore e quando ho letto 68 gradi full ci sono rimasto il mio in full era di 74 76 gradi
-
fabry87 ha scritto:
grazie di avermi risposto!! le ram ke monto adesso sono le dominator gt con air flow ma passando haf x avrei più spazio, però non credo di rimontarlo porta solo polvere. Il dissipatore lo volevo cambiare perchè ho visto i risultati che si ottengono con 4,2ghz o 5ghz il primo poi aveva il mio stesso processore e quando ho letto 68 gradi full ci sono rimasto il mio in full era di 74 76 gradiper 6-8°C io non cambierei dissi! fai come ti ho detto. piazzi due ventole 12x12 sulle facce a 90° rispetto a quella già presente in modo che ti spingano aria dal basso verso l'alto e vedrai che 5°C li prendi sicuro!
io ne ho messe due da 1500rpm con un flusso irrisorio rispetto a quella di serie ma aiutano un sacco :n2mu:poi se anche così non fossi soddisfatto potresti cambiare ma imho il mugen2 è pur sempre un dissi con i controcazzi e cambiarlo per pochi gradi non è il massimo, imho

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi