temperatura i7 parere urgente
-
Salve,
Ho montato oggi una asus p8p67 con i7-2600k e un thermalright archon.
Appena avviato il bios efi mi dice di avere sulla cpu una temperatura di 42 gradi. Non è troppo alta?
La ventola gira a 800giri e varia sino a 820, l'ho collegata a cpufan.
l'ho tenuto acceso solo pochi minuti.
Aspetto con ansia consigli e pareri. Help.
-
Guarda sotto windows quanti ne hai...
Nel bios a volte la cpu è a full load.
-
non è in full load ma non è neanche in idle.
come ti è stato detto controlla in windows con realtemp le temperature in idle e soprattutto in full load per capire se tante volte il dissipatore è montato male
-
scusate l'ignoranza, come faccio a controllarlo in full load?
al momento realtemp mi visualizza
Load 0.0%
Temperature : 25° x i 4 core
-
Le085 ha scritto:
non è in full load ma non è neanche in idle.come ti è stato detto controlla in windows con realtemp le temperature in idle e soprattutto in full load per capire se tante volte il dissipatore è montato male
Infatti è in una via di mezzo, cpu al 100% ma senza uso della cache visto che non fa calcoli, cmq onsuma di più che n idle.
Se poi contiamo c he i sensori sono sempre ballati abbiamo omletatoil quadretto.
-
otik ha scritto:
scusate l'ignoranza, come faccio a controllarlo in full load?al momento realtemp mi visualizza
Load 0.0%
Temperature : 25° x i 4 core
fai girare prime 95 o linx per vedere il full load
-
allora, intento grazie a tutti,
poi vi dico che oggi (ieri ero via) ho installato Core Temp con il gadget per win7 e le temperature sono di 25/27gradi per gli 8 core dell'i7k.
dopodichè ho fatto un fullload con Intelburn e le temperature non salgono mai oltre i 50gradi.
direi che ci siamo o posso fare altro per sincerarmi del mio operato nel montare questo nuovo pc?
grazie mille
-
si sono ottime temp

-
davvero belle temp
-
ok, grazie a tutti, ho ancora un dubbio sulla freq delle ram, ma posterò qualcosa nel luogo adatto, l'importante è non aver cannato questo primo "autoassemblato" buttando via dei bei soldini....
PS: certo che quando inserisci la cpu fa un rumoraccio!
-
in che senso rumoraccio?
-
nel senso che le alette che scorrono sul bordo della cpu nel bloccarlo stridono e mi hanno fatto sudare parecchio prima di accendere e constatare che non avevo fatto casini

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi