il mio pc è pazzo?
-
vorrei sapere , a volte il pc va in sospensione da solo mentre lo sto usando. quando il pc va in standby gira la massimo la ventola della cpu e nn si ferma mai, il led di accensione fa blu arancio a intermittenza, per far spegnere la ventola devo preme il pulsante di accensione ma i led sono accesi se stacco la ciabatta ci vogliono dei secondi per spegnersi, dopo 24 ore riaccendo il pc e mi dice "ripresa di windows in corso" e all'avvio stava aperto tutto quello che ho fatto il giorno prima!!!!! come mai?? la ram mantiene le cose anche a pc spento !!!!!!!????
-
vorrei sapere , a volte il pc va in sospensione da solo mentre lo sto usando. quando il pc va in standby gira la massimo la ventola della cpu e nn si ferma mai, il led di accensione fa blu arancio a intermittenza, per far spegnere la ventola devo preme il pulsante di accensione ma i led sono accesi se stacco la ciabatta ci vogliono dei secondi per spegnersi, dopo 24 ore riaccendo il pc e mi dice "ripresa di windows in corso" e all'avvio stava aperto tutto quello che ho fatto il giorno prima!!!!! come mai?? la ram mantiene le cose anche a pc spento !!!!!!!????
-
non e' che hai un problema di alimentatore?
potresti postare la tua esatta configurazione?
-
Scheda Madre: msi-ms7301
Processore: intel pentium d 820 2.80ghz
Ram: 2gb 533mhz
Scheda Video: ati radeon hd3450 1gb pci-e
nn penso questo si è verificato dopo che sono passato a 7 prima avevo xp pro originale packard bell
-
Sembra proprio pazzo...direi anch'io un problema di alimentazione perchè oltre a spegnersi,i led lampeggiano in modo strano...magari per lo spegnimento sarà un problema di contatti...hai per caso settato il comando di sospensione quando si preme il tasto di accensione per caso??Io avevo u problema simile sul fisso,e ogni tanto andava in sospensione da solo...
-
no e il fatto che rimane tutto in memoria!!??
-
Cosa intendi con in memoria???
-
legii

dopo 24 ore riaccendo il pc e mi dice "ripresa di windows in corso" e all'avvio stava aperto tutto quello che ho fatto il giorno prima!!!!! come mai?? la ram mantiene le cose anche a pc spento !!!!!!!????
-
E' perchè va in sospensione o ibernazione...praticamente ti congela il pc e lo riavvia proprio com'era quando l'hai spento...è a questo che serve l'ibernazione...
-
si ma è da pazzi quello che fa. come fa a rimanere in memoria?? poi quando aveva xp andava in standby in modo normale.
-
Allora...credo non sia un problema il tuo...solo un fraintendimento...l'ibernazione salva un file sull'hard disk che è una copia della memoria ram,non tutte le applicazioni permettono l'ibernazione se accese...esiste da sempre,anche su XP,solo che dovevi attivarla...io la uso sempre ormai....
-
ok
-
Bene,sono contento di esserti stato utile...
-
grz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi