Monitor 3D: frequenza di refresh e FPS
-
thanks !
quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori?
ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente!

-
Gabriele94 ha scritto:
credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni.io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiuto
-
si ma nn è mai come fare domande specifiche
-
tom1 ha scritto:
io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiutoTom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu:
Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: )

-
Gabriele94 ha scritto:
thanks !quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori?
ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente!

No, non aumenta niente, o va al massimo del refresh o ai suoi sottomultipli (60->30).
Non è un effetto, è una banale opzione di sincronizzazione fra monitor e framebuffer della scheda video, come quando ti metti d'accordo con uno che i passa degli oggetti da mettere in un armadio "al ritmo giusto"

-
swattolo ha scritto:
Tom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu:Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: )

jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banali
-
tom1 ha scritto:
jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banaliE c'é chi lo fa
Non viene fatto in malafede alla fine quindi lasciamo imparare il ragazzo dai 
-
grazie swattolo se io apro 3d è xk ci tengo a questo campo, e quindi voglio scoprire tante cose togliermi mille dubbi. Se avessi amici con cui parlarne lo farei anche con loro e eviterei di aprire 3d. Poi cose banali TOM sono per te che capisci. é come dire se uno viene a me e mi dice che cosa è la ram o cosa è il sistema operativo.(x me è una cosa banale) Ho detto qst x farti capire Tom.
-
Gabriele94 ha scritto:
grazie swattolo se io apro 3d è xk ci tengo a questo campo, e quindi voglio scoprire tante cose togliermi mille dubbi. Se avessi amici con cui parlarne lo farei anche con loro e eviterei di aprire 3d. Poi cose banali TOM sono per te che capisci. é come dire se uno viene a me e mi dice che cosa è la ram o cosa è il sistema operativo.(x me è una cosa banale) Ho detto qst x farti capire Tom.Tranquillo, anni fa ero tipo come te io, non prendertela :n2mu:
L'importante é avere la voglia di imparare

-
anche io 2 anni fa nn capivo un tubo di pc ora sto imparando moltissime cose e nn smetterò mai!
ah vorrei sapere perchè noi iscritti abbiamo dei titoli? io x es. miniclockers, niubbo ecc, ke significano?
-
Gabriele94 ha scritto:
grazie swattolo se io apro 3d è xk ci tengo a questo campo, e quindi voglio scoprire tante cose togliermi mille dubbi. Se avessi amici con cui parlarne lo farei anche con loro e eviterei di aprire 3d. Poi cose banali TOM sono per te che capisci. é come dire se uno viene a me e mi dice che cosa è la ram o cosa è il sistema operativo.(x me è una cosa banale) Ho detto qst x farti capire Tom.Il consiglio di scrivere in italiano però te lo dò lo stesso

-
Gabriele94 ha scritto:
anche io 2 anni fa nn capivo un tubo di pc ora sto imparando moltissime cose e nn smetterò mai!ah vorrei sapere perchè noi iscritti abbiamo dei titoli? io x es. miniclockers, niubbo ecc, ke significano?
Sono degli "stadi" che abbiamo deciso di dare noi e vanno in base ai messaggi, ogni X messaggi di raggiunge uno stadio successo, niente di che, é una cosa che si nota in molti forum se ci fai caso

-
e per super il mio titolo che devo fare? meno domande e più risposte? sta un regolamento su questo nel forum?
-
Gabriele94 ha scritto:
e per super il mio titolo che devo fare? meno domande e più risposte? sta un regolamento su questo nel forum?Non centra come ti comporti, semplicemente dopo una certa soglia di messaggi postati qui sul forum passerai allo stadio successivo

-
eh si è come dico che dopo un tot di messaggi, si passa al titolo maggiore? ma messaggi intendi 3d? cioè i problemi?
-
Gabriele94 ha scritto:
eh si è come dico che dopo un tot di messaggi, si passa al titolo maggiore? ma messaggi intendi 3d? cioè i problemi?Scusa ma è l'unico forum che frequenti?

Dipende unicamente dal numero di messaggi (i thread sono gli argomenti, non i messaggi).....che mica devono per forza essere relativi a problemi: non è un forum di manutenzione ma di discussione, in cui poi volendo si può anche dare una mano a chi ha problemi.
Oltretutto c'è la sezione apposita per i problemi.....è inutile che posti qui in schede video, dato che poi dobbiamo spostarti i thread.
-
si è'unico forum xk mi è sembrato il + simpatico!
-
ciao. la frequenza di refresh si differisce dai FPS in quanto... se tu hai attivo il vertical sync e ad es hai impostato una frequenza a 60Hz il gioco ti gira a 60 xkè la scheda manda fotogrammi fino al numero della freq di refresh. ma questo accade quando nelle impostazioni della tua scheda( che sia ati o nvidia) hai attivo il triple buffering.
-
grazie denis
-
denis92 ha scritto:
ciao. la frequenza di refresh si differisce dai FPS in quanto... se tu hai attivo il vertical sync e ad es hai impostato una frequenza a 60Hz il gioco ti gira a 60 xkè la scheda manda fotogrammi fino al numero della freq di refresh. ma questo accade quando nelle impostazioni della tua scheda( che sia ati o nvidia) hai attivo il triple buffering.Il Triple buffer non c'entra direttamente col Vertical Sync, dato che puoi sincronizzare anche in Double Buffering.
Evitiamo di dire cose improprie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi