Impostazione risoluzione secondo monitor
-
sportfantasy ha scritto:
vabbè grazie per i consigli, ma non leggo la soluzione al problema! grazie ancora!Ma non è un problema, l'estensione del desktop per essere sensata va fatta a pari risoluzione (cosa che non puoi avere a meno di ricorrere a barre nere per limitare il monitor più grande, ma qui dovremmo conoscere che scheda video ha il portatile), ma non abbiamo capito perchè ti serva estendere il desktop e non usare i due monitor in alternativa.
-
perchè sul portatile ho il gestore del gioco (il controller del regista), sull'altro monitor (esteso) ho il display del gioco che vedono i partecipanti!
-
sportfantasy ha scritto:
perchè sul portatile ho il gestore del gioco (il controller del regista), sull'altro monitor (esteso) ho il display del gioco che vedono i partecipanti!Ma allora non è più comodo usare due finestre? Una per il "regista", una per il pubblico.
Mi stai dicendo che il gioco è in un'unico frame ma con le due componenti inseparabili pensate per 2560x800? (cioè due monitor 1280x800 messi vicini) ?
-
lowenz ha scritto:
Ma allora non è più comodo usare due finestre? Una per il "regista", una per il pubblico.E' così!
-
sportfantasy ha scritto:
E' così!Ah, quindi l'applicativo NON è a tutto schermo, è GIA' in finestra ma tu vorresti che la finestra fosse grande quanto il monitor, solo che l'hai fatta di grandezza fissa a 1280x800 e quindi ora hai il resto intorno.
Certo che potevi essere chiaro fin dall'inizio

-
scusami
-
ho letto su internet che esiste un programmino ceh permette di creare una risoluzione personalizzata: pstrip ma non capisco cosa mi permette di fare... lo conoscete?
-
sportfantasy ha scritto:
ho letto su internet che esiste un programmino ceh permette di creare una risoluzione personalizzata: pstrip ma non capisco cosa mi permette di fare... lo conoscete?Guarda che puoi crearla da solo e senza powerstrip, se la televisione è collegata via DVI.
Via HDMI non sempre (nel senso che non puoi farla centrata con 4 bande nere, ma viene estesa lasciando 2 bande nere: probabilmente per te è anche meglio così).
Proprio per questo ti ho chiesto che scheda video hai nel portatile, perchè è un'opzione che trovi nel pannello della scheda video.
-
lowenz ha scritto:
Guarda che puoi crearla da solo e senza powerstrip, se la televisione è collegata via DVI.Via HDMI non sempre (nel senso che non puoi farla centrata con 4 bande nere, ma viene estesa lasciando 2 bande nere: probabilmente per te è anche meglio così).
Proprio per questo ti ho chiesto che scheda video hai nel portatile, perchè è un'opzione che trovi nel pannello della scheda video.
collegamento via vga ma mi spieghi come fare?
-
sportfantasy ha scritto:
collegamento via vga ma mi spieghi come fare?Allora mi spiace ma non puoi, il collegamento analogico (VGA) non lo permette.
O DVI o HDMI

-
Quindi nn esiste soluz al mio problema. Nemmeno utilizzando quel programma?
-
sportfantasy ha scritto:
Quindi nn esiste soluz al mio problema. Nemmeno utilizzando quel programma?No, tra l'altro diventeresti pazzo a provare tutte le opzioni

Ma non puoi banalmente impostare SUL portatile 1280x800 e poi estendere vedendo come la televisione gestisce 1280x800 (stretcherà un pochino l'immagine dato che non è 16:9 ma non tantissimo)?
-
essendo la vga un segnale analogico è difficile effettuare modifiche come a differenza un segnale digitale che ha un maggiore range di opzioni
-
tom1 ha scritto:
essendo la vga un segnale analogico è difficile effettuare modifiche come a differenza un segnale digitale che ha un maggiore range di opzioniIn realtà si può fare benissimo (vedi "bug/feature" di alcune release dei ForceWare), però devono inventarsi qualcosa per vendere i monitor DVI

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi