Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Cambio VGA influisce sulla stabilità di un Overclock?

Cambio VGA influisce sulla stabilità di un Overclock?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
25 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    WaaBho
    scritto su ultima modifica di

Nikolaj ha scritto:

Ma crasha solo con crysis o è generalizzato ? A questo punto tenderei ad escludere sia gli amperaggi che l'overclock stesso della cpu. Inutile che te lo chiedo, ma i settaggi della cpu sono standard oppure hai solo abbassato il BCLK ?

Ciao! Allora da quando mi sono capitati i crash con Crysis ho avuto modo di provare anche altri giochi sempre utilizzando il profilo di OC a 4,0 Ghz...e non ho più avuto problemi di quel genere... Ho raggiunto quella frequenza settando manualmente quasi tutti i parametri della Cpu/Ram del bios e dopo 6 mesi che sono a 4,0ghz non ho mai avuto BSOD o errori vari con nessun programma/gioco...

Io direi quindi che è da escludere l'overclock, anche perchè sempre con Crysis i crash to desktop li avevo anche con procio a default.

Andando in giro per la rete ho scoperto che queste lacune del gioco di Crytek sono dovute a Win7 64 bit ed ai suoi aggiornamenti...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • W Non in linea
      W Non in linea
      WaaBho

...ragazzi ieri ho installato le tanto attese DX11 in Crysis 2 e dopo un pó ho avuto gli STESSI IDENTICI CRASH AL DESKTOP e l'exe che smette di funzionare, che avevo con il primo Crysis in DX10...

Ho giocato per un paio di mesi tranquillamente a Stalker:CoP, Age of Conan, Rift, Starcraft II, Assassins Creed II e Crysis 2 in DX9 senza nessun problema...

Credo quindi di aver trovato la causa...possibile che con lo Sli, sia Crysis in DX10 sia Crysis 2 in DX11 necessitino di ulteriore voltaggio? (tipo 1,050v) sono schede sfigate a tal punto o è normale?

Entrambe le mie schede a stock avevano 1.000v/800Mhz/4096Mhz, poi avevo flashato il bios con 1,038v...ma forse non é abbastanza...

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

non credo , comunque al momento sei in oc se si a quanto ? con che temperature? hai testato tutto con cicli di linx

0
        • W Non in linea
          W Non in linea
          WaaBho

tom1 ha scritto:

non credo , comunque al momento sei in oc se si a quanto ? con che temperature? hai testato tutto con cicli di linx

Allora, é da escludere un overclock del procio perché sono momentaneamente a stock anche con quello...Escludo inoltre l'uso di tool per lo stress delle gpu poiché come molti sanno, testare la stabilitá nei giochi da i veri risultati...

Le VGA non le ho mai overclockate poiché lo sono giá di fabbrica e cioé le ho trovate entrambe cosi :1.000v/800Mhz/4096Mhz.

Poi su consiglio del supporto tecnico MSI, un paio di mesi fa avevo aumentato SOLO il voltaggio fino a 1,038v e di fatto i crash con Crysis si erano ridotti ma non erano scomparsi del tutto...

Sospetto sia il voltaggio anche perché provando a tornare a 1,000v adesso con Crysis 2 in DX11 mi crasha quasi subito!...se aumento i volts invece non ho crash immediati....

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            WaaBho

....dimenticavo, le temperature sono ottime: 68/72 °C in full e 35/44 °C in idle...

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

Prova allora ad aumentargli il voltaggio e magari farlo girare per un oretta per vedere se crasha o meno se non lo fa è tutto nel voltaggio delle vga ma mi sembra comunque strano

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.