Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Giochi & Console
  3. PC Games
  4. Rendering Giochi Pc vs Giochi Console

Rendering Giochi Pc vs Giochi Console

Pianificato Fissato Bloccato Spostato PC Games
5 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    REZ1990
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti...volevo sapere se questi passaggi sono giusti a livello di Programmazione e passaggio di Istruzioni...

Giochi Pc: Motore Grafico DirectX ---> Driver Video ---> Scheda Video

Giochi Console: Motore Grafico --> Scheda Video

Perché leggendo questa news DirectX un freno per i giochi PC, vanno eliminate - Tom's Hardware mi sono sorti dei dubbi...ovvero se assemblarmi un pc Gaming oppure buttarmi su PS3 o XBOX 360...

Vorrei giocare in Full HD a giochi di Auto tipo Shift 2...quindi mi servirebbero FPS abbastanza alti...

Cosa Consigliate? Meglio PC o Console come rapporto Prezzo/Intrattenimento Grazie!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      REZ1990

Ciao a tutti...volevo sapere se questi passaggi sono giusti a livello di Programmazione e passaggio di Istruzioni...

Perché leggendo questa news DirectX un freno per i giochi PC, vanno eliminate - Tom's Hardware mi sono sorti dei dubbi...ovvero se assemblarmi un pc Gaming oppure buttarmi su PS3 o XBOX 360...

Vorrei giocare in Full HD a giochi di Auto tipo Shift 2...quindi mi servirebbero FPS abbastanza alti...

Cosa Consigliate? Meglio PC o Console come rapporto Prezzo/Intrattenimento Grazie!!!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

dipende...

alcuni effetti grafici non li puoi avere su console, come pure alcuni giochi esclusivi per pc

sicuramente la consolle è un sistema di gioco molto piu' efficiente ed ecnomico rispetto ad un pc

dipende sostanzialmente dalle tue esigenze

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

REZ1990 ha scritto:

Beh non so esattamente come è fatta la programmazione sulle consolle, comunque i motori sono gli stessi e sono portabili quindi immagino che ci siano molte componenti in comune

Parlando invece di consolle vs pc ci sono un paio di punti da analizzare

- la consolle costa di meno, anche se presa al lancio di un pc, il motivo è semplice, l'hw è quello i giochi sono sviluppati per quell'hw (e quindi si spera che girino bene) e vai avanti diversi anni (5 credo se presa al lancio ci stanno sempre) non hai costi di aggiornamento dell'hw

- il pc evolvendosi in questi 5 anni arriva ben presto (ma già da subito spesso) ad offrire effetti, dettagli e qualità MAGGIORI delle consolle, attualmente le consolle sono tutte dx9, i pc dx11, ovviamente nel 2005 c'erano solo le dx9... ma anche all'epoca il pc aveva una capacità computazionale maggiore

- i giochi costano MENO sul pc, grazie anche al digital deliver, giochi spendendo meno, e molti titolo sono più appaganti, su consolle a prezzo pieno sono più cari, non c'è DD serio e sopratutto sono scontati di meno

- il pc tendenzialmente rompe di + le palle con i giochi, config, crash, driver etc

Non tutti i giochi delle consolle girano in full hd

Se ti interessa solo giocare, senza noie ma conscio però che hai un limite a livello di qualità, sicuramente la consolle fa più per te, dall'altra parte il pc offre molti molti vantaggi...

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            FlashGordon

Secondo me, le performance che un potente PC può offrire sono sempre superiori alla migliore console, anche grazie all'hardware sicuramente superiore

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              lowenz

FlashGordon ha scritto:

Secondo me, le performance che un potente PC può offrire sono sempre superiori alla migliore console, anche grazie all'hardware sicuramente superiore

Sì ma non conta quello che il PC in sè può offrire (è palese che il PC sia spanne sopra le console come hardware), contano le scelte degli sivluppatori :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.