Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Problema tensione

Problema tensione

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
11 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    Klomar
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti

recentemente ho fatto un collegamento di prese usb dal mio pc ad un'altra stanza tramite un usb extender su cavo di rete cat5e. le periferiche attaccate funzionano senza problema; il problema succede quando si accendono le luci di casa o altri apparecchi elettronici.. (oppure anche con i fulmini dei temporali lo fa.. XD).

in sostanza ogni volta che si accende una luce o altro le periferiche attaccate a quella presa usb si disconnettono per poi riconnettersi immediatamente..

questo può essere fastidioso se per esempio la sto usando con un gamepad e si disconnette durante un gioco il quale non lo riconosce più finchè non viene riavviato il gioco stesso..

possibili soluzioni? un gruppo di coninuità potrebbe aiutare?:cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Klomar

ciao a tutti

recentemente ho fatto un collegamento di prese usb dal mio pc ad un'altra stanza tramite un usb extender su cavo di rete cat5e. le periferiche attaccate funzionano senza problema; il problema succede quando si accendono le luci di casa o altri apparecchi elettronici.. (oppure anche con i fulmini dei temporali lo fa.. XD).

in sostanza ogni volta che si accende una luce o altro le periferiche attaccate a quella presa usb si disconnettono per poi riconnettersi immediatamente..

questo può essere fastidioso se per esempio la sto usando con un gamepad e si disconnette durante un gioco il quale non lo riconosce più finchè non viene riavviato il gioco stesso..

possibili soluzioni? un gruppo di coninuità potrebbe aiutare?:cheazz:

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Devil_Mcry

sembra più un disturbo elettrico nel router, sei hai un'altro router prova a cambiarlo, se ho capito bene cosa hai comprato

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

qualsiasi luce di casa o solo quelle a relè?

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Klomar

Devil_Mcry ha scritto:

sembra più un disturbo elettrico nel router, sei hai un'altro router prova a cambiarlo, se ho capito bene cosa hai comprato

no il router non c'entra niente.. lo usb extender è fatto così

http://image.made-in-china.com/2f0j00meLaFqykkiop/RJ45-Over-Cat5e-USB-Extender-W-RJ451-.jpg

si attacca un connettore ad una presa usb del pc, poi sul connettore si attacca un cavo di rete che va direttamente fino ad un altro connettore che ha una presa usb..

(comunque situazioni simili si verificano anche in altri modi.. per esempio in un'altra camera quando si accende una luce a volte si spegne e riaccende il monitor che sta in quella camera)

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Klomar

Le085 ha scritto:

qualsiasi luce di casa o solo quelle a relè?

solo quelle a relè effettivamente..

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

quelle generano veramente un bel campo magnetico... a me si oscurava il monitor finchè non ho preso un cavo vga superschermato

ovviamente dipende anche dai relè utilizzati

0
                • K Non in linea
                  K Non in linea
                  Klomar

Le085 ha scritto:

quelle generano veramente un bel campo magnetico... a me si oscurava il monitor finchè non ho preso un cavo vga superschermato

ovviamente dipende anche dai relè utilizzati

evidentemente i connettori usb extender non hanno una buona schermatura..

però non posso cambiare tutti i relè di casa e comunque risolverei il problema solo per metà perchè anche quando si accendono altri apparecchi dà questo problema (a volte mi succede accendendo il monitor).. oppure tipo ieri sera c'era un temporale e ad ogni fulmine che faceva dava lo stesso problema XD

un gruppo di continuità quindi non servirebbe a niente? (ho pensato a questa soluzione perchè tipo se attacco ad un portatile sto connettore non si disconnette niente anche accendendo e spegnendo le luci)

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

esiste una remota possibilità che il tuo pc fisso stacchi momentaneamente l'alimentazione delle usb in seguito a questi sbalzi... ma direi che è molto molto remota...

di mezzo ci deve essere un alimentatore veramente mal schermato.

teoricamente tutte le impurità che arrivano dalla presa di rete dovrebbero essere filtrate dal filtro EMI

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Klomar

Le085 ha scritto:

esiste una remota possibilità che il tuo pc fisso stacchi momentaneamente l'alimentazione delle usb in seguito a questi sbalzi... ma direi che è molto molto remota...

di mezzo ci deve essere un alimentatore veramente mal schermato.

teoricamente tutte le impurità che arrivano dalla presa di rete dovrebbero essere filtrate dal filtro EMI

non penso sia l'alimentatore.. è un buon alimentatore.. almeno da quanto ho letto e dalla marca XD. un enermax modu 82+ da 625w..

quindi l'unica possibilità sarebbe cambiare tutti i relè?

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

si ma è un operazione che se non si è esperti e attrezzati è alta

0
                        • K Non in linea
                          K Non in linea
                          Klomar

tom1 ha scritto:

si ma è un operazione che se non si è esperti e attrezzati è alta

scusate se lo chiedo per l'ennesima volta ma un gruppo di continuità non aiuterebbe proprio? XD

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.