Ciao a tutti, nuovo impianto a liquido
-
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).
1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
2) Se nella mia configurazione montassi anche questo ( Phobya G-Changer 120 Radiator ) migliorerei il raffreddamento ?
Grazie in anticipo

-
ho il phobya, spettacolo!!! il liquido mi sta a 22/29 gradi ....

-
drako86 ha scritto:
Ok
letto tutto attentamente ... allora tra questi 2 (che mi pare di aver capito che non hanno il "difetto") è meglio ?Coolgate 360mm Ultimate Heat Exchanger / Radiator (CG360) - Ybris Cooling
o
Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black - Ybris Cooling
no esito positivo vuol dire che hanno il difetto...
praticamente sembra che solo il black ice e pochi altri non presentano il difetto...
c'è da capire quanto possa influire sulle performance visto che generalmente sono radiatori che vanno abbastanza bene
-
drako86 ha scritto:
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
2) Se nella mia configurazione montassi anche questo ( Phobya G-Changer 120 Radiator ) migliorerei il raffreddamento ?
Grazie in anticipo

direi che per dissipare la cpu ti basta il 360... l'altro monoventola ti rallenta solo il flusso.
-
Le085 ha scritto:
direi che per dissipare la cpu ti basta il 360... l'altro monoventola ti rallenta solo il flusso.ok grazie
e per la prima domanda ? -
p3gaz_001 ha scritto:
ho il phobya, spettacolo!!! Il liquido mi sta a 22/29 gradi ....
ottimo

-
drako86 ha scritto:
ok grazie
e per la prima domanda ?i top per le laing servono a migliorare le prestazioni, aumentando il rapporto pressione/flusso
Nel link che hai postato c'è un grafico che mostra il comportamento della pompa con quel top, comparandalo ad altri top per laing:

-
Le085 ha scritto:
i top per le laing servono a migliorare le prestazioni, aumentando il rapporto pressione/flussoNel link che hai postato c'è un grafico che mostra il comportamento della pompa con quel top, comparandalo ad altri top per laing:

Grazie 1000 e mi risolverebbe anche il problema dei raccordi ? giusto ?
-
Intanto posto un piccolo cambiamento : al posto di questa ( Acrylic Dual 5.25” Reservoir for 1 Laing ) siccome ho scoperto che la pompa va all'interno e non mi piace, prendo questa ( XSPC Dual Bay Reservoir ) che dovrebbe essere uguale ma solamente con la pompa esterna

-
drako86 ha scritto:
Ok grazie mille
quindi opto per il Phobya
io opterei invece per i coolgate, sono ancora meglio!

drako86 ha scritto:
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
migliora anche le prestazioni della pompa stessa!:perfido:
guadagneresti si,ma non in maniera eclatante...
Grazie in anticipo

drako86 ha scritto:
Intanto posto un piccolo cambiamento : al posto di questa ( Acrylic Dual 5.25” Reservoir for 1 Laing ) siccome ho scoperto che la pompa va all'interno e non mi piace, prendo questa ( XSPC Dual Bay Reservoir ) che dovrebbe essere uguale ma solamente con la pompa esterna

-
Grazie !
quindi vada sia per il top che per il rad della coolgate 
-
quindi ricapitolando :

Pompa : Laing DCC 500 12V 1PlusT
Top Pompa : XSPC Laing DDC Top Plexy
Radiatore : Coolgate 360mm Ultimate Heat Exchanger / Radiator
Vaschetta : XSPC Dual Bay Reservoir ALU Front
Cpu WB : Ybris
BLACK SUN PVD BLACKRaccordi : Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel x8
Flussimetro : flow indicator with filter G1/4'
Tubo : Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE x5m
H2O : Ybris Cooling H2O Bidistilled Water x2l
Neon : Sharkoon cold light cathode Quad UV - 4x30cm
Manca qualcosa ? Cambiereste qualcosa ? Troppa/Poca "roba" ?
Ps: il loop : :martini:
pompa -> cpu
cpu -> radiatore
radiatore -> vaschetta
vaschetta -> pompa
Giusto ?
Grazie di cuore !!!
-
drako86 ha scritto:
quindi ricapitolando :
Pompa : Laing DCC 500 12V 1PlusT
Top Pompa : XSPC Laing DDC Top Plexy
Radiatore : Coolgate 360mm Ultimate Heat Exchanger / Radiator
Vaschetta : XSPC Dual Bay Reservoir ALU Front
Cpu WB : Ybris
BLACK SUN PVD BLACKRaccordi : Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel x8
Flussimetro : flow indicator with filter G1/4'
Tubo : Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE x5m
H2O : Ybris Cooling H2O Bidistilled Water x2l
Neon : Sharkoon cold light cathode Quad UV - 4x30cm
Manca qualcosa ? Cambiereste qualcosa ? Troppa/Poca "roba" ?
Ps: il loop : :martini:
pompa -> cpu
cpu -> radiatore
radiatore -> vaschetta
vaschetta -> pompa
Giusto ?
Grazie di cuore !!!
ti mancano 6 ventole da montare sul radiatore!!!!!!
su ybris trovi le phobya nano 120mm nere pale rosse che van bene!
se vuoi esagerare, un bell'aquaero 5,25 per controllare tutto l'impianto con un bel flussimetro aquaero!!! spettacolare!!!
come loop ok partendo ovviamente dalla vaschetta...

-
ok, le ventole le ho

per il loop, in che senso partendo dalla vaschetta ?
-
il loop va bene
-
Le085 ha scritto:
il loop va benecosì però mi confondete
il loop uno mi dice che non va e un'altro mi dice di si 
chi devo ascoltare :cheazz:
-
drako86 ha scritto:
ok, le ventole le ho
per il loop, in che senso partendo dalla vaschetta ?
:asd:
da come hai scritto parti dalla pompa!
:asd:quello che leo ti ha scritto è corretto, solo che ripeto,da come hai scritto parti con la pompa,invece si parte sempre dalla vaschetta quando si indica il loop,tutto qui!

cmq ti confermo che il loop è giusto:)
-
Grazie ora ho capito ! :clapclap:
quindi :
vaschetta -> pompa
pompa -> cpu
cpu -> radiatore
radiatore -> vaschetta
o forse è meglio passare prima dal radiatore per avere il liquido più fresco ? quindi :
vaschetta -> pompa
pompa -> radiatore
radiatore -> cpu
cpu -> vaschetta
Grazie

-
è indifferente:)
una volta che il liquido raggiunge lo scambio termico si uniforma in tutto l'impianto:)
la vga non la liquidi?
-
no, per il momento volevo iniziare dalla base
e poi la mia 580 ha già 2 ventole e non scalda così tanto 
e cmq volevo passare direttamente alla generazione successiva, già con il liquido
tipo le evga *.*
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi