Ancora HD4870 e 2 record italiani ripresi
-
ottimo ragazzi!!! complimentoni
-
|ron ha scritto:
Thanks!
Uellààà!!
La nostra cpu è morta a caso... sarà stata a -10°c a 5ghz in idle mentre si installavano i driver, voltaggio tranquillo di 1,6v mi pare... freeze, reset, niente POST. Morta.
Che odio.
Nessuna idea, se non che questi 32nm di intel fanno schifo da quando hanno presentato i 980x e si confermano schifezze, si rompono a guardarli.
Speriamo che Bulldozer sia all'altezza e che non sia fatto di cartone, così mettiamo la parola fine a tutte queste morti bianche

Cmq anche a me negli ultimi gg Pctup da problemi... pensavo che lo facesse solo con fastweb...

statisticamente ne hai sentite molte di morti di sandy bridge?
-
i 32nm sono più delicati, si è troppo abituati con i 45nm e esagerare con i volt è facile imho
-
Non si tratta di esagerare con i volts, dato che non è mai servito dare più di 1,6v.
Con i 980x si arriva agli 1,9/2v...
Con i 45nm si arrivava fino agli 1,7.
Quindi insomma, questi cosi sono fragilissimi, c'è poco da fare purtroppo...
Morti di SB non ne ho sentite moltissime, non quanto i 980x... però come dicevo i 980x vengono sparati a 2v, qui si parla di 1,6/1,7, ha veramente poco senso...
-
Complimenti anche da me mia, che dire di più

-
Thanks

-
grandissimi risultati! sudati e meritati!!
ste cpu cmq confermo che sono molto delicate purtroppo...
ammazza sta vga quanto viaggia!!! spettacolo!!
-
ora scusate il piccolo OT luca stira la tua
OT -
Ho scoperto come mai allo 03 abbiamo fatto un punteggio troppo basso: 4870X2 3d mark 03 bugged score thread - Page 16 - XtremeSystems Forums
Se leggete da lì fino alla fine del thread, noterete che le 4870 e anche le X2 erano affette da questo problema allo 03 e solo allo 03.
In pratica, con una media di 3 schede su 5, si ottenevano punteggi buggati in peggio sul GT2 e GT3, mentre con le altre 2 (sempre statisticamente parlando) i risultati erano molto più alti.
Non c'è modo di sistemare la cosa, solo Hipro è riuscito a far andar bene la 4870X2 riscaldando il chip che gestisce il Crossfire, ma questo non vale per le 4870 normali e non funziona nemmeno per tutte le X2.
Per tutti gli altri bench è invece ok... c'è poco da fare, alla fine nessuno è riuscito a trovare una soluzione.
Pazienza, almeno si è capito il perchè, che non dipendeva dai driver

@Tom: appena possibile ti faccio e ti passo le foto

-
@iron quando vuoi
-
Sono appena rientrato in casa, ho finito con lo 01!

Finito l'azoto fino all'ultima goccia... ma ne è valsa la pena

Commento rapido: ce n'è ancora... prima di tutto utilizzando un 2600K meno scandaloso, qualche altro migliaio di punti si prende.
Inoltre, purtroppo era finito l'azoto e non potevo indagare oltre, ho fatto un run completo con gpu a 1110mhz, la 4870 con gpu più alta di sempre

Purtroppo i punteggi si sono degradati perchè non avevo tempo di riavviare e tutto, non sarebbe bastato l'azoto.
Però è allucinante

http://hwbot.org/community/submission/2149422_aoc_3dmark2001_se_radeon_hd_4870_112592_marks
-
quanto ne ha ancora quella vga!??!

-
un missile a dir poco......
-
Dev'essere stata fabbricata su Marte o qualcosa del genere

Se riesco (per il tempo, non per la stabilità) a fare uno screen con un risultato migliore, magari nella prossima benchata, a 1110MHz, sarebbe la 4870 più tirata in assoluto, questa cosa è una figata

-
te lo auguro!!!!
fin'ora il max per quella scheda in generale è dunque 1000mhz?
-
No, 1100MHz, fatti da Hipro con ben 2 4870 in CF e da altri 2 clockers in totale, tutti a 1100.
Le ram erano più tirate delle nostre, ma perchè avevano la versione da 512MB, la nostra è quella non reference da 1GB e salgono meno purtroppo

-
capito...quindi pur avendo la versione da 1gb di ram, è una grandissima vga quella!!!!!
-
Sì, anche se prima delle Vmod a Vmem e Vddq non saliva così tanto... la spiegazione quasi sicuramente risiede nel fatto che il Vddq (il controller delle memorie), che risiede nella GPU, era al limite e con la vmod ha stabilizzato il tutto.
Abbiamo guadagnato almeno una 50ina di MHz sui precedenti nostri bench del 2009. Su hwbot non li troverete più perchè, per non cadere nello sharing, li ho ovviamente rimossi, però al max eravamo arrivati a 1050, 1030mhz... qua si parla di 1100, un bel guadagno!

-
e ti credo... ottimo lavoro!!!
sotto per i 1110 quindi!!!

-
comunque è un ottimo boost ,ovviamente si sa che molti selezionano a caterva prima di un bench mondiale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi