Volatili al parco
-
Questa mattica non il bel tempo che c'era siamo andati a fare un giro in centro e al parco..
purtroppo a mano libera e con un sole che picchiava non sono riuscito ad ottenere nitidezza e messa a fuoco corretti..
sarà che devo prenderci mano e anche che quei simpatici volatili non erano contenti che io li "fucilassi".... cmq tutte fatte alla massima escursione focale (436mm) in modo P.

-
Questa mattica non il bel tempo che c'era siamo andati a fare un giro in centro e al parco..
purtroppo a mano libera e con un sole che picchiava non sono riuscito ad ottenere nitidezza e messa a fuoco corretti..
sarà che devo prenderci mano e anche che quei simpatici volatili non erano contenti che io li "fucilassi".... cmq tutte fatte alla massima escursione focale (436mm) in modo P.

-
eh si c'è un po' di micromosso dove più sove meno..
altrimenti come composizioni non erano così male. giusto forse la seconda che è un po' sottotono
-
grazie...
lo so purtroppo..il micromosso è su tutti gli scatti.. la massima escursione focale diventa difficile da domare perchè l'AF non è reattivo come servirebe..
se avessi messo della loctite sotto le zampette dei pennuti...allora gli scatti sarebbero venuti perfetti:asd:
-
megthebest ha scritto:
grazie...lo so purtroppo..il micromosso è su tutti gli scatti.. la massima escursione focale diventa difficile da domare perchè l'AF non è reattivo come servirebe..
se avessi messo della loctite sotto le zampette dei pennuti...allora gli scatti sarebbero venuti perfetti:asd:
magari si sarebbero incazzati ed agitati ancora di più

in questi casi bisogna sperare in un po' più di sole, che aiuta sia per aumentare i tempi di scatto, sia per miglioare la messa a fuoco, sia per ridurre il rumore...
la luce è di fondamentale importanza nella fotografia (d'altra parte non si chiarebbe così)
quante banalità ho scritto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi