Aggiornamento direct x
-
Salve sono possessore di una captiva ge force 9500 gt da 1gb DDR2 ed ho installato direct x 9.0c e come sistema operativo windows xp.
Volevo sapere se posso installare direct x 10 e quali sono i vantaggi.
-
Salve sono possessore di una captiva ge force 9500 gt da 1gb DDR2 ed ho installato direct x 9.0c e come sistema operativo windows xp.
Volevo sapere se posso installare direct x 10 e quali sono i vantaggi.
-
fernando90 ha scritto:
Salve sono possessore di una captiva ge force 9500 gt da 1gb DDR2 ed ho installato direct x 9.0c e come sistema operativo windows xp.Volevo sapere se posso installare direct x 10 e quali sono i vantaggi.
No, ufficialmente non sono supportate (si possono mettere tramite hack ma avresti una valanga di problemi).
Purtroppo MS continua a chiamarle "DX + numero", in realtà bastarebbe chiamare "DirectX" e basta, quindi per aggiornarle devi comunque scaricare l'ultima versione disponibile del pacchetto, che si installerà lo stesso su Windows XP ma limitatamente alla versione 9.
Se ti interessa la questione da un punto di vista strutturale (magari sei curioso): DirectX - Wikipedia
-
ok grazie mille...se invece installassi windows 7 la mia scheda video supporta almeno direct x 10?
-
fernando90 ha scritto:
ok grazie mille...se invece installassi windows 7 la mia scheda video supporta almeno direct x 10?Si le supporta, ma dubito che riuscirai a giocare decentemente con le DirectX 10

-
swattolo ha scritto:
Si le supporta, ma dubito che riuscirai a giocare decentemente con le DirectX 10
Esatto.
Oh, può sempre provare e decidere di persona!
-
grazie mille non appena formatterò installerò windows 7 e proverò di persona...come al solito siete sempre tutti molto disponibili e precisiO0O0O0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi