[Thread Ufficiale] Asus PA246Q
-
Specifiche.
Dimensioni: 24.1" (61.3cm)
Saturazione colore: 98%(Adobe RGB), 100%(sRGB), 102%(NTSC)
Tipo di pannello: P-IPS
Risoluzione: 1920x1200 (16:10)
Pixel Pitch: 0.270mm
Luminosità: 400cd/m^2
ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio): 50.000:1
Angolo di visione: 178°(H)/178°(V)
Tempo di risposta: 6ms (GtG)
Colori: 10.7 miliardi (10bit, 12bit LUT)
I/O:
1 x HDMI, 1 x DVI-D, 1 x DisplayPort, 1 x VGA D-Sub, 1 x USB upstream, 2 x USB downstream, 1 x uscita di cuffie (jack stereo da 3,5 mm), 7-in-1 card reader.
Inclinazione +20° / -5°
Rotazione: si
Pivot: si
Regolabile in altezza: si
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Dimensioni con sostegno: 558.4 (W) x 380.8 (H) x 235 (D) mm
Peso: 7.3kg
Accessori in dotazione:
Cavo DVI, VGA, DisplayPort, alimentazione, USB.
Guida rapida, CD di supporto scheda di garanzia.
Ulteriori specifiche sul sito Asus -> click
Download (manuale in italiano e profilo ICC) -> click
Recensioni:
Prad -> click
Digitalversus -> click
Hardwarecanucks -> click
HotHardware -> click
Cnet -> click
ExtraHardware -> click
Prezzo: intorno ai 450€.
-
Specifiche.
Dimensioni: 24.1" (61.3cm)
Saturazione colore: 98%(Adobe RGB), 100%(sRGB), 102%(NTSC)
Tipo di pannello: P-IPS
Risoluzione: 1920x1200 (16:10)
Pixel Pitch: 0.270mm
Luminosità: 400cd/m^2
ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio): 50.000:1
Angolo di visione: 178°(H)/178°(V)
Tempo di risposta: 6ms (GtG)
Colori: 10.7 miliardi (10bit, 12bit LUT)
I/O:
1 x HDMI, 1 x DVI-D, 1 x DisplayPort, 1 x VGA D-Sub, 1 x USB upstream, 2 x USB downstream, 1 x uscita di cuffie (jack stereo da 3,5 mm), 7-in-1 card reader.
Inclinazione +20° / -5°
Rotazione: si
Pivot: si
Regolabile in altezza: si
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Dimensioni con sostegno: 558.4 (W) x 380.8 (H) x 235 (D) mm
Peso: 7.3kg
Accessori in dotazione:
Cavo DVI, VGA, DisplayPort, alimentazione, USB.
Guida rapida, CD di supporto scheda di garanzia.
Ulteriori specifiche sul sito Asus -> click
Download (manuale in italiano e profilo ICC) -> click
Recensioni:
Prad -> click
Digitalversus -> click
Hardwarecanucks -> click
HotHardware -> click
Cnet -> click
ExtraHardware -> click
Prezzo: intorno ai 450€.
-
Comincia a trovarsi anche negli shop italiani al prezzo indicato.
Aggiungo lo spot -> http://www.youtube.com/watch?v=skDRQZs4aGQ
ciao
-
La garanzia ZBD (Zero Bright Dot ) -> click non è valida in Italia. Sono necessari 3 pixel bright.
ciao
-
è un ottimo monitor solo per il tipo di pannello
-
Finalmente un monitor serio da Asus!

-
Ha iniziato anche bene. Può competere con il Dell U2410 che non è di certo l'ultimo arrivato.
Se si riuscisse a limare un pò il prezzo, sarebbe un'ottima alternativa.
ciao
-
è questione di pochi mesi
-
Altra recensione molto positiva -> click
ciao
-
senza dubbio anche io sto leggendo di review e opinioni molto positive sarà la volta buona che asus abbia intrapreso la rotta giusta? e che non usi più i pannelli benq philisp?
-
tom1 ha scritto:
senza dubbio anche io sto leggendo di review e opinioni molto positive sarà la volta buona che asus abbia intrapreso la rotta giusta? e che non usi più i pannelli benq philisp?Io ho un benq ew2420 con tecnologia VA e sinceramente non mi lamento proprio, anzi tutt'altro, 178°/178° colori buoni e sopratutto garanzia zbp. direi che non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio riguardo i benq

-
si non ne faccio un fascio ma sono pochi i monitor benq ad essere davvero degli ottimi schermi
-
Aggiungo la recensione di hardwarecanucks -> click
ciao
-
davvero gran monitor per essere recensito da grandi siti internazionali
-
Ciao a tutti
starei pensando di acquistare il PA246Q..vorrei poi collegare il decoder Mysky tramite hdmi. Riuscirei a vedere i canali, conservando le proporzioni, a schermo pieno orizzontale, quindi con due bande nere sopra e sotto?
E eventualmente anche a tagliare a sx e dx, sempre mantenendo le proporzioni, per vedere a tutto schermo?
Come funzionano le opzioni full, 1:1, overscale?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Benvenuto

Si, puoi collegare il decoder senza problemi. Modificando nel menù immagine il formato (nell'OSD), vedrai delle piccole bande nere sopra e sotto come hai detto, rispettando l'aspect ratio.
Puoi dare un'occhiata al manuale in italiano che trovi qui -> click
ciao
-
preceduto

-
E' uscita la recensione in inglese su prad.de..ma sono a pagamento appena uscite?
Sempre riferendomi alla domanda già fatta in precedenza..scusatemi se richiedo, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare..ho letto su altro forum che tramite HDMI non funziona bene l'1:1 a 1920x1080 e che oltre alle bande nere orizzontali sopra e sotto ne compaiono anche a dx e sx..è vero?
Ciaooo
-
In prima pagina ci sono 4 recensioni tra cui quella di prad tradotta; in particolare, puoi leggere qui la parte che ti interessa -> click
ciao
-
Ti ringrazio..ma non è che me ne intendo molto..so che il decoder di sky può essere impostato a 1080i e 720p..da quella tabella non capisco se vedrei l'immagine a schermo pieno, ma proprozionata con due bande orizzontali sopra e sotto.
Scusa ma non me ne intendo molto
Ancora ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi