Overclock intel e5200
-
Hai ancora del margine

Se vuoi puoi continuare a salire. Dovresti già notare degli effettivi miglioramenti a questa frequenza.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Hai ancora del margine
Se vuoi puoi continuare a salire. Dovresti già notare degli effettivi miglioramenti a questa frequenza.
ciao
metto l'fsb a 272 cosi arrivo a 3400 netti?

beh si devo dire che i miglioramenti si notano eccome! da 2500 a 3300 d'altronde..

-
Si, 272mhz vanno bene. Come sempre poi vedi la ram che "rischi" di mandarle fuori specifica. E' meglio settarle a 100/150 mhz in meno che a qualche mhz in più. In caso di instabilità/errori sappiamo che bisogna agire sulla cpu escludendo quindi la variabile ram.
Puoi quindi provare a 3400mhz, anche se di vcore forse stiamo bassini.
Prima vediamo se è o no stabile

ciao
-
hai provato quindi ad alzare l'fsb a 272? hai fatto test?
-
maranga ha scritto:
hai provato quindi ad alzare l'fsb a 272? hai fatto test?innanzitutto grazie delle risposte.
non ho avuto molto tempo da dedicare al pc in questi giorni...e quindi non ho potuto andare avanti con l'oc e ho lasciato il mondo com'è...devo dire che i risultati fin'ora si notano eccome, e quindi diciamo che per adesso sono deciso a restare sui 3.3 Ghz. Non appena avrò un po di tempo per smanettare e testare ulteriormente il pc a frequenze piu altre vi terrò aggiornati

-
Ciao tidus, ho un pc simile al tuo, e tengo il processore a 3800 mhz (317x12) con vcore a 1,36 v. Il sistema è stabilissimo, e non posso andare oltre a causa delle mie ram che mal supportano velocità superiori agli 860 Mhz... Le temperature cmq sono sempre sotto i 65 gradi, nonostante il dissipatore meno potente del tuo (un freezer 7 pro).
Ecco i cambiamenti che ho fatto al bios:
vcore 1,4 v (ho un vdrop molto ridotto)
HCH core a 1,2v
ICH core a 1,2v
COnsidera che gli e5200 arrivano a 4 ghz abbastanza facilmente.
FAmmi sapere in futuro se sei interessato a vendere la hd 4830, che devo fare un bel crossfire

Quanto raggiunge la tua radeon in overclock?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi