The new complete configuration by maranga 's mod!!!
-
maranga ha scritto:
Allora, in attesa di montare il bestione, ecco i miei 2 test fati a 4.5ghz e 4.6ghz, con corsair h100 e 2 akasa apache a 1300rpm.4.5ghz

4.6ghz

DOMANI VEDREMO CON IL BESTIONE!
:smitten:
c'è poco da dire mi sa

i risultati parlano da soli.. i dissi a liquido integrati senza ventola ad alti rpm non tengono testa al bestione.
-
quoto

-
Ammazza, è il primo dissy ad aria che mi stupisce
:asd: -
Robymetallo95 ha scritto:
Ammazza, è il primo dissy ad aria che mi stupisce
:asd:e ti credo, fino a 4.6ghz ha le stesse prestazioni dell'impianto a liquido che avevo prima...
:asd:
:asd: -
Sti caz..:AAAAH: è impressionante questo dissipatorone

-
Cosmos ha scritto:
Sti caz..:AAAAH: è impressionante questo dissipatorone
:asd:puoi dirlo forte!!
:D:D -
Ottimo...ed è anche bello a vedersi, ottima scelta:)
Ma le ram e il chipset con questi dissipatori come si raffreddano? Non si raffreddano proprio....io vedo che tenendo le ram a 1.65 e 2133 scaldano di brutto anche loro, nonchè il chipset che senza un flusso d'aria costante diventa una friggitrice...boh! Non ho mai capito come fanno a non arrostirsi..
-
wowo na putenza

-
Il chipset di sandy bridge non scalda nulla (ci sono dentro solo le funzionalità i/o). Le ram per il daily use non vale la pena tenerle a 2133 ancheperché intel sconsiglia voltaggi così alti sulle ram. Per fare un bench veloce si piazza una ventolazza e via

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ho capito....dicono tutti che non scalda non scalda.....con uno e 55 di corrente e 5.1 ghz il 2600K consuma quasi 200W, il mosfet diventa rosso....ok, a posto del NB c'è l'NF200 che però, almeno al tatto e senza ventole, lo sento sbrucciacchiare anche quello, il SB è bello caldo....non saprei..magari non scaldano al punto da fare danni..Le085 ha scritto:
Il chipset di sandy bridge non scalda nulla (ci sono dentro solo le funzionalità i/o). Le ram per il daily use non vale la pena tenerle a 2133 ancheperché intel sconsiglia voltaggi così alti sulle ram. Per fare un bench veloce si piazza una ventolazza e via
-
Andrea74 ha scritto:
Ottimo...ed è anche bello a vedersi, ottima scelta:)Ma le ram e il chipset con questi dissipatori come si raffreddano? Non si raffreddano proprio....io vedo che tenendo le ram a 1.65 e 2133 scaldano di brutto anche loro, nonchè il chipset che senza un flusso d'aria costante diventa una friggitrice...boh! Non ho mai capito come fanno a non arrostirsi..
eh le ram sono coperte dalbestione piu ventole,però non sono caldissime siceramente!

RIC3 ha scritto:
wowo na putenza
:D:D:DLe085 ha scritto:
mah leo,ti dirò,io le ho sepre tenute a 2133 senza alcun problema:cheazz:
-
ma infatti anche a me non piace tener più basso un componente di quello per cui è stato progettato...ho acquistato le gskill 2133 perchè erano dedicate a sandy bridge (ripjaws) e appunto perchè salivano a 2133....tenerle a 1866....va bene lostesso ma....da malato non sono soddisfatto:asd:...maranga ha scritto:
eh le ram sono coperte dalbestione piu ventole,però non sono caldissime siceramente!
mah leo,ti dirò,io le ho sepre tenute a 2133 senza alcun problema:cheazz:
Sono io magari che mi sbaglio ma toccandole bruciano sul serio, ho letto che a quella frequenza con 1.65 superano i 70°.
Ora ci piazzo sopra un bel Mips a liquido e non ne parliamo più
.. -
ottima idea,i mips sono uno spettacolo,hanno rifiniture eccezzionali!
-
assurdo!
sto via 2-3 giorni e tu cambi tutto!
sei un pazzo!

davvero una bella bestia il dissi, mi ricorda l nh-d14 però questo a livello di finiture mi sembra ancora più bello (e rispetto ai noctua, penso che sia quasi impossibile!).
le temp parlano da se..
la 580 con l accellero me l'ero persa.. mamma mia sembri una telenovela, se perdi una puntata non ci capisci più niente!
dovresti fare un riassunto delle puntate precendenti ogni giorno!
-
ora il cambio anche per te lberato , dato che sta arrivando BD e la tua cross 4 lo attende

-
tom1 ha scritto:
ora il cambio anche per te lberato , dato che sta arrivando BD e la tua cross 4 lo attende
cross 5

ehehe hai ragionissima tom.. speriamo bene.. il 12 ottobre almeno ne dovremmo sapere di più e in maniera ufficiale...
sennò, come insegna il buon maranga, vendo tutto e rifaccio tutto da zero (magari 1155 per sb e ivy bridge..) !
-
liberato87 ha scritto:
assurdo!sto via 2-3 giorni e tu cambi tutto!
sei un pazzo!

davvero una bella bestia il dissi, mi ricorda l nh-d14 però questo a livello di finiture mi sembra ancora più bello (e rispetto ai noctua, penso che sia quasi impossibile!).
le temp parlano da se..
la 580 con l accellero me l'ero persa.. mamma mia sembri una telenovela, se perdi una puntata non ci capisci più niente!
dovresti fare un riassunto delle puntate precendenti ogni giorno!
:asd:" notiziario delle ore 01:55 "
la ringraziamo per esser stato con noi, mi raccomando ci segua ogni giorno, news in arrivo!"
:2funny:
:2funny: -
Dimmi due cosine come ti trovi con il silent pro gold? non riesco a capire una cosa ma è interamente modulare? i cavi si staccano tutti dall'ali?

-
Cosmos ha scritto:
Dimmi due cosine come ti trovi con il silent pro gold? non riesco a capire una cosa ma è interamente modulare? i cavi si staccano tutti dall'ali?
è ottimo e molto silenzioso. non è interamente modulare ma quasi;)
-
maranga ha scritto:
è ottimo e molto silenzioso. non è interamente modulare ma quasi;)Ma i cavi sono interamente neri? meglio il corsair ax 850 che avevi prima oppure questo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi