Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Problema ethernet impossibile disinstallare la periferica

Problema ethernet impossibile disinstallare la periferica

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
6 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    alex1976a
    scritto su ultima modifica di

Saluti da Alex.

Ho questo problema sul mio notebook che ho già riscontrato sul pc di un amico poco tempo fa (lui ha risolto formattando tutto,ma convengo che non è un'idea ottimale ed io non opotrei in quanto ho dei software gestionali di cui non ho il cd di installazione).

Da un giorno all'altro le periferiche ethernet (lan e wifi) non risultano funzionanti. Vado in gestione periferiche ed hanno il punto esclamativo,ma noto anche che ce ne sono altre di periferiche ethernet che prima non avevo notato,tutte con il punto esclamativo. Il guaio è che se tento di dinstallarle mi appare sempre il messaggio : "impossibile disinstallare la periferica. Potrebbe essere necessaria all'avvio del pc". Stesso discorso se vado in provvisoria.Se cerco di aggiornare il driver forzando l'operazione andando a caricare il driver corretto non me lo fa fare. Ho tentato con il punto di ripristino varie volte,ma stesso problema. Ho scansonato il notebook con Panda Internet security e Spybot , nessun virus rilevato.Ho notato anche che se vado sui servizi di windows e clicco su Tcp/ip netbios mi dà l'erore impossibile avviare il servizio. Se carico un mio accessorio ethernet/lan (fa da usb a ethernet) il pc lo vede,carico il driver,ma alla fine mi dice impossibile caricare la periferica e rimane ugualmente il punto esclamativo sulla periferica di rete appena installata. Ho provato anche a disabilitare il firewall e a disistallare l'antivirus pensando che mi bloccasse qualche servzio,ma niente da fare.

Grazie dell'aiuto

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      alex1976a

Saluti da Alex.

Ho questo problema sul mio notebook che ho già riscontrato sul pc di un amico poco tempo fa (lui ha risolto formattando tutto,ma convengo che non è un'idea ottimale ed io non opotrei in quanto ho dei software gestionali di cui non ho il cd di installazione).

Da un giorno all'altro le periferiche ethernet (lan e wifi) non risultano funzionanti. Vado in gestione periferiche ed hanno il punto esclamativo,ma noto anche che ce ne sono altre di periferiche ethernet che prima non avevo notato,tutte con il punto esclamativo. Il guaio è che se tento di dinstallarle mi appare sempre il messaggio : "impossibile disinstallare la periferica. Potrebbe essere necessaria all'avvio del pc". Stesso discorso se vado in provvisoria.Se cerco di aggiornare il driver forzando l'operazione andando a caricare il driver corretto non me lo fa fare. Ho tentato con il punto di ripristino varie volte,ma stesso problema. Ho scansonato il notebook con Panda Internet security e Spybot , nessun virus rilevato.Ho notato anche che se vado sui servizi di windows e clicco su Tcp/ip netbios mi dà l'erore impossibile avviare il servizio. Se carico un mio accessorio ethernet/lan (fa da usb a ethernet) il pc lo vede,carico il driver,ma alla fine mi dice impossibile caricare la periferica e rimane ugualmente il punto esclamativo sulla periferica di rete appena installata. Ho provato anche a disabilitare il firewall e a disistallare l'antivirus pensando che mi bloccasse qualche servzio,ma niente da fare.

Grazie dell'aiuto

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

usi windows xp?

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          alex1976a

tom1 ha scritto:

usi windows xp?

Sì,uso windows xp originale con gli aggiornamenti windows update effettuati

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

perchè pensavo ad una corruzione di qualche file del sistema

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              alex1976a

tom1 ha scritto:

perchè pensavo ad una corruzione di qualche file del sistema

Sì,lo penso anch'io,ma uso sempre ccleae , tuneup utilities e lo uso correttamente senza avere quelle schifezze come emule o altro sul mio pc

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

direi un punto di ripristino o formattazione 😞

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.