come aprire una cpu!!!
-
ho aperto parecchie cpu nel modo che dice simo... basta stare attenti a non tagliarsi con la lametta.
fai attenzione a non andare troppo dentro con la lametta perchè il silicone che tiene l'his attaccato è spesso un paio di mm al massimo ok?
Marco
-
si grazie cmq ho gia detto ke la cpu è rotta!! è solo la curiosità di aprirla se si rompe e me non mi interessa...
-
ecco lo aperta: il Die quale sarebbe? quel quadratino al centro del HIS?
-
si, ERA, dato che in foto è stato strappato con l'HIS lol

-
alla fine come hai fatto con la lametta?
-
no!! mi viene da ridere a dirlo!!
con la lametta ho fatto qualcosa, ma dato che non ci riuscivo ho fatto una cosa: ho messo un cacciavite tra il chip e l'HIS e con un martello ho dato dei colpi sul cacciavite. solo cosi si è aperto....

-
sicuramente hai piegato i piedini sotto

-
solo alcuni

-
Ecco.... questo modello aveva il famoso collante all'argento di cui ti parlavo

Sicuramente viene posato a caldo tra l'His e il Die. Il risultato, se non si scalda adeguatamente, è proprio questo

-
l'ihs stava attaccato con una colla nera, tra HIS e die stava dell'argento, ma questo non comprometteva lo smontaggio!!!
-
scusa ma quella foto e del tuo processore? perchè l'hai rotto come facilmente puoi intuire...
-
Devil_Mcry ha scritto:
scusa ma quella foto e del tuo processore? perchè l'hai rotto come facilmente puoi intuire...Aveva già scritto che era rotto

-
si swattolo hai ragione
-
capisco, comunque cosi per curiosità, rimuovere l'his di recente è sempre più difficile, non a caso è nata la moda di lappare l'his fino a rimuoverlo completamente e quindi portare alla luce il die, che evita di rancarlo via come è successo a te
-
bhe sono pochi i folli che eseguono ciò
-
Beh si anche perché ormai la cosa ha ben poco senso (ma forse anche in passato) in quanto il guadagno e minimo e il rischio e assurdo
Poi ci aggiungiamo l'efficenza dei dissipatori odierni ac o LC che siano, la minor produzione di calore e altre cose alla fine il gioco non vale la candela
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi