[TEST] PhenomII 965 & Crosshair IV Formula
-
Si, in effetti...
Anche se un impianto a liquido "fatto a mano" e meglio dell'H70 (più personalizzazione di rad e tubi)
-
allora qualche screen

-
Ecco un altro screen:
- 965 @ 4.0GHz, NB @ 2.6GHz, RAM @ 1600 (7-7-7-20 IT), 6870 @ 950/1100

-
great

-
Chiedo aiuto a chiunque abbia una Crosshair IV..come avete settato nel bios, la sezione "Extreme Engine" in OC?
Ieri mi sono dilettato ad abbassare tutti i timing secondari delle Corsair e sono riuscito pienamente nell'intento. Con quelli classici non riesco a scendere

Forse potrei provare con la frequenza

EDIT: Ho notato che la Crosshair IV mi droppa troppo il voltaggio del 965..è impostato a 1.40v (3.8GHz), ma quando è sotto sforzo scende a 1.34-1.35..HELP ME!
-
a temperature con il corsair stai messo bene?
-
Sisi, funziona egregiamente. A 3.8 non supero i 50°C
-
il load line calibration è attivo?
ci sono diversi step da poter impostare?
-
io ho la crosshair 4 e metto su full calibration...... è una scheda madre che da ottime soddisfazioni...... soprattutto sotto liquido
-
Le085 ha scritto:
il load line calibration è attivo?ci sono diversi step da poter impostare?

Ecco le impostazioni del BIOS
muzio85 ha scritto:
io ho la crosshair 4 e metto su full calibration...... è una scheda madre che da ottime soddisfazioni...... soprattutto sotto liquidoQuale di quelle opzioni?
-
come puoi vedere è settato su auto
-
Marco8188 ha scritto:
Ecco le impostazioni del BIOS
Quale di quelle opzioni?
sia cpu sia cpu/nb le devi spostare da AUTo a Full calibration....
-
tom1 ha scritto:
come puoi vedere è settato su autoSi lo so, ho chiesto consigli per evitare di far danni

muzio85 ha scritto:
sia cpu sia cpu/nb le devi spostare da AUTo a Full calibration....Grazie, ora provo così

-
Come procedono i test?

-
Perfetto! Ora mantiene i 1.40v

Ultimo consiglio: con il CPU/NB a 2.6 - 2.8GHz, quanti volt conviene dargli? (attualmente 1.25v)

-

Piccolo test fatto poco fà..temp max 51°C i core e 49°C il processore

-
ottimo!!
magari metti negli screen che posti anche un programma per le temp tipo coretemp o realtemp:)
-
Ah ok, domani provo i 4GHz e nello screen includo anche HWMonitor

Ripropongo la domanda per chi non l'avesse vista:
Marco8188 ha scritto:
Ultimo consiglio: con il CPU/NB a 2.6 - 2.8GHz, quanti volt conviene dargli? (attualmente 1.25v)
-
ottimo attendo altro screen
-
puoi dargli 1.26/27 per essere tranquillo.... certo è che cmq 1.25 bastano

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi