[TEST] PhenomII 965 & Crosshair IV Formula
-
vogliamo screen
-
3DMark Vantage eseguito ieri sera:
- Tutto stock

- 965 @ 3.8GHz, NB @ 2.6GHz, DominatorGT @ 1600 (7-7-7-20 1T) e 6870 stock

I risultati fanno ben sperare, visto che ancora non è un OC pesante e la scheda video è con frequenze stock

-
4ghz@1,44volt!!! grande cavolo :AAAAH: ottimo!!! l'unico 955c3 sfigato l'ho pigliato io... per i 4ghz rock solid vuole 1,5volt puliti cosa che la mia asus non tiene manco mettendo 1,55 da bios...

con 1,47volt (che sono gli 1,55 da bios
) si ferma a 3900 rock solid e spicci 
-
non male davvero non credevo saliva
-
apix_1024 ha scritto:
4ghz@1,44volt!!! grande cavolo :AAAAH: ottimo!!! l'unico 955c3 sfigato l'ho pigliato io... per i 4ghz rock solid vuole 1,5volt puliti cosa che la mia asus non tiene manco mettendo 1,55 da bios...
con 1,47volt (che sono gli 1,55 da bios
) si ferma a 3900 rock solid e spicci 
E come puoi notare dallo screen, per 3.8GHz vuole solamente 1.41v

tom1 ha scritto:
non male davvero non credevo salivaGrazie..voglio vedere fin dove arriva

-
Grande compare, finalmente una scheda madre degna del procio e ram che hai!
Ora devi spremerla per benino, cm feci io con la N68C-S UCC

Vediamo fin dove arriva sto procio con l'H70 (un impianto a liquido serio sarebbe meglio per sfondare i 4GHz e rotti)

-
per me è più che sufficiente l'h70 infatti gli score si vedono
-
Si, in effetti...
Anche se un impianto a liquido "fatto a mano" e meglio dell'H70 (più personalizzazione di rad e tubi)
-
allora qualche screen

-
Ecco un altro screen:
- 965 @ 4.0GHz, NB @ 2.6GHz, RAM @ 1600 (7-7-7-20 IT), 6870 @ 950/1100

-
great

-
Chiedo aiuto a chiunque abbia una Crosshair IV..come avete settato nel bios, la sezione "Extreme Engine" in OC?
Ieri mi sono dilettato ad abbassare tutti i timing secondari delle Corsair e sono riuscito pienamente nell'intento. Con quelli classici non riesco a scendere

Forse potrei provare con la frequenza

EDIT: Ho notato che la Crosshair IV mi droppa troppo il voltaggio del 965..è impostato a 1.40v (3.8GHz), ma quando è sotto sforzo scende a 1.34-1.35..HELP ME!
-
a temperature con il corsair stai messo bene?
-
Sisi, funziona egregiamente. A 3.8 non supero i 50°C
-
il load line calibration è attivo?
ci sono diversi step da poter impostare?
-
io ho la crosshair 4 e metto su full calibration...... è una scheda madre che da ottime soddisfazioni...... soprattutto sotto liquido
-
Le085 ha scritto:
il load line calibration è attivo?ci sono diversi step da poter impostare?

Ecco le impostazioni del BIOS
muzio85 ha scritto:
io ho la crosshair 4 e metto su full calibration...... è una scheda madre che da ottime soddisfazioni...... soprattutto sotto liquidoQuale di quelle opzioni?
-
come puoi vedere è settato su auto
-
Marco8188 ha scritto:
Ecco le impostazioni del BIOS
Quale di quelle opzioni?
sia cpu sia cpu/nb le devi spostare da AUTo a Full calibration....
-
tom1 ha scritto:
come puoi vedere è settato su autoSi lo so, ho chiesto consigli per evitare di far danni

muzio85 ha scritto:
sia cpu sia cpu/nb le devi spostare da AUTo a Full calibration....Grazie, ora provo così

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi