Hard Disck che si spegne e si accende da solo
-
Ciao.
Ho da poco installato windows 7 ultimate.
(Il pc in questione è quello nella firma. Il SO è installato sull'HDD da 1TB).
Ho notato che l'Hard disk da 500GB ogni tanto si accende e si spegne da solo, cosa che non accadeva quando utilizzavo Xp.
Forse c'è un'opzione che devo spuntare col nuovo SO, oppure si tratta di un problema hardware? :cheazz:
Grazie mille.
EDIT:
con HD Tune Pro mi dice che lo stato di salute dell'hdd è su "warning".
A tal proposito posto uno screenshot del programma. Non capisco cosa significhi la riga evidenziata in giallo:

-
Ciao.
Ho da poco installato windows 7 ultimate.
(Il pc in questione è quello nella firma. Il SO è installato sull'HDD da 1TB).
Ho notato che l'Hard disk da 500GB ogni tanto si accende e si spegne da solo, cosa che non accadeva quando utilizzavo Xp.
Forse c'è un'opzione che devo spuntare col nuovo SO, oppure si tratta di un problema hardware? :cheazz:
Grazie mille.
EDIT:
con HD Tune Pro mi dice che lo stato di salute dell'hdd è su "warning".
A tal proposito posto uno screenshot del programma. Non capisco cosa significhi la riga evidenziata in giallo:

-
è un'impostazione di risparmio energetico di windows 7
basta mettere di non spegnere mai gli hard disk
-
Le085 ha scritto:
è un'impostazione di risparmio energetico di windows 7basta mettere di non spegnere mai gli hard disk
Se è così allora la cambio subito. Però strano che me lo fa soltanto con quello da 500...
Invece per quanto riguarda lo Spin Retry Count pensi non sia nulla di grave? Leggevo che con i barracuda è "normale"..che ne pensi?
Grazie

-
esatto,bhe la si puo settare manualmente a un disco qualsiasi
per lo spin retry count è un valore normale e non c'è da preoccuparsi
-
tom1 ha scritto:
esatto,bhe la si puo settare manualmente a un disco qualsiasi..Potresti dirmi come farlo (intendo settare manualmente un disco soltanto)?
Io sono andato in Opzioni risparmio energia > Risparmi energia > Modifica impostazioni combinazione > Cambia impostazioni avanzate > Disco rigido > Disattiva disco rigido: Mai.
In questo modo credo di averlo impostato a tutti e 3 gli Hdd montati sul mio pc, giusto?
Ok invece per per lo spin retry count

.
-
esattamente per settare manualmente ci sono dei programmi , in windows viene applicato a tutti
-
Grazie

-
Se dovessi avere altri problemi siamo qui
-
Anch'io avevo un problema simile,ho risolto allo stesso modo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi