Consiglio assemblaggio pc desktop 400-500 €
-
ciao,
Intel
-
Cooler Master Elite 332 Nero/Silver ( 32 €)
-
INTEL Core i3-540 3,06GHz 4MB 2,5GT/sec Box SLBMQ CPU 1156 ( 100 € )
-
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB 1333Mhz TED32048M1333HC9 ( 50 € )
-
ASRock H55M/USB3 (H55/M-ATX) 1156 USB3.0 (62 € )
-
Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 " ( 35 € )
-
Alimentatore Corsair VX450 (60 € )
-
Master.LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black ( 23 € )
Totale € 360 circa
Aggiungi uno schermo lcd da 19" (100€) e u kit di mouse e tastiera wireless (30€) e sei a cavallo!
-
Cooler Master Elite 332 Nero/Silver ( 32 €)
-
Nulla da eccepire alla configurazione su, dicci magari lo shop dove prenderesti il tutto
-
Grazie mille davvero
, prenderò questa configurazione, naturalmente con un banco solo da 4GB DDR3 di RAM, per lasciare libero l'altro slot della scheda madre per la futura espansione a 8GB. Ma se volessi prendere un masterizzatore DVD ma che legge anche i blu-ray, quanto verrebbe a costare? cei sono alcuni modelli in giro?
Ci sono poi in giro anche hard disk con una velocità superiore a 7200 rpm o è la massima in circolazione?
Grazie
-
non ti consiglio il modulo singolo da 4Gb perchè perderesti la modalità dual channel del controller memoria della cpu (che porta benefici tangibili per tutto).
prendi sempre due moduli identici..
se vuoi, scegli la mobo H55 con 4 slot di ram così a pochi € in + hai comunque una scheda che permette espansione futura.
per gli hdd ci sono anche superiori a 7200rpm(i raptor WD sono a 10000 rpm) però costano molto in rapporto alla capacità che offrono !!
per il masterizzatore dvd che legga anche i BR ci sono i combo come questi
però a quel punto con 10€ in + compri il masterizzatore blu ray:
-
Per la multimedialità (che vuol dire tutto e nulla) la conf scritta sopra va bene

Magari si potrebbe risparmiare qualcosa sull'alimentatore che è fin "troppo" buono vista l'assenza della scheda video; inoltre mi sembra che non ci sia alcuna intenzione di installarcene una relativamente prestante in futuro.
Non mi farei troppi problemi per la ram. Il dual channel non evidenzia grandi differenze nei benchmark, figuriamoci per l'uso detto; inoltre non credo che quel pc avrà mai bisogno di più di 4gb di ram.
ciao
-
Grazie mille a tutti,

credo che cmq prenderò la scheda madre con 4 slot anche se spendo qualcosina in più (avete un link per vedere le caratteristiche e il modello esatto della mobo H55 con 4 slot?). Per l'alimentatore infatti mi sembrava un pò troppo, non so se ce n'è qualcun altro un pò più economico.
Per quanto riguarda la scheda grafica, nn credo infatti che ne installerò una in futuro, dato che non mi serve per giocare, il pc è per i miei.

-
questa la mobo:
questo l'alimentatore in alternativa:
-
Prenderei un cooler master apposto dell lc power,magari un silent 500
-
Ma la scheda madre Asrock H55DE3 non ha porte usb 3.0?
-
No, le ha tutte USB 2.0
ciao
-
no il modello successibo usb3 alla sigla le ha
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi