consigli assemblare primo pc desktop
-
Avevo pensato, seguendo anche alcuno consigli di questo forum, a queste componenti per assemblare il mio primo pc però ho molti dubbi:
CASE con alimentatore 400w o 500w
Lettore DVD: LG 22x dual layer SATA
HD: Western Digital 500GB SATAII 32MB
RAM: 2 banchi A-Data (V-data)1GB DDR3 PC3-10666 1333MHz-999
Poi per quanto riguarda la CPU sono solo sicuro su un dual core o superiore, e 2.7 GHz però non saprei proprio che marca e che modello
Per la scheda madre certamente compatibile con con la cpu e quindi non saprei. L'unica cosa che credo sia utille e una scheda madre con scheda video incorporata.
Poi visto che sarebbe il mio primo assemblaggio vorrei sapere se e dove comprare ad esempio porte usb e scheda audio. Se possibile qualche consiglio su siti da cui acquistare il tutto.
Ciao e grazie mille a tutti.
-
Avevo pensato, seguendo anche alcuno consigli di questo forum, a queste componenti per assemblare il mio primo pc però ho molti dubbi:
CASE con alimentatore 400w o 500w
Lettore DVD: LG 22x dual layer SATA
HD: Western Digital 500GB SATAII 32MB
RAM: 2 banchi A-Data (V-data)1GB DDR3 PC3-10666 1333MHz-999
Poi per quanto riguarda la CPU sono solo sicuro su un dual core o superiore, e 2.7 GHz però non saprei proprio che marca e che modello
Per la scheda madre certamente compatibile con con la cpu e quindi non saprei. L'unica cosa che credo sia utille e una scheda madre con scheda video incorporata.
Poi visto che sarebbe il mio primo assemblaggio vorrei sapere se e dove comprare ad esempio porte usb e scheda audio. Se possibile qualche consiglio su siti da cui acquistare il tutto.
Ciao e grazie mille a tutti.
-
ciao e benvenuto,
direi che un sistema del genere potrebbe fare al caso tuo:
se il budget è sui 300/400 non dovresti avere problemi con un pc del genere, espandibile e sicuramente velocissimo!
per i negozi...: e-key, prokoo, bpm power, informaticamultimediale
AMD
- Cooler Master Elite 360 Black o simili ( 32 €)
-
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus oppure Corsair VX450 ( 60 € )
-
Samsung 22x SpeedPlus
Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE o Lg o Pioneer ( 23 € )
-
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB oppure Seagate o Western Digital Caviar Blue ( 35 € )
-
MB ASRock 890GM Pro3 ( 75 € )
-
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (52 € )
-
CPU AMD AM3 Athlon II X3 450 ( 70 €)
-
ARCTIC Freezer 7 Pro ( 16 €)
Totale € 363
- Cooler Master Elite 360 Black o simili ( 32 €)
-
ottima la configurazione di max che direi che non cè nulla da cambiare
-
come caratteristiche certamete fanno al caso mio però pensavo di non superare, se non di poco i 300 € infatti potrei rimanere su 3 gb di ram perché restando su un sistema operativo a 32 bit sarebbe superflua e poi volevo sapere per scheda audio e video (meglio se già compresa nella MB)
-
cosa ci devi fare con questo pc? in funzione di questo possiamo capire se i componenti (ed eventualmente il budget) è adeguato
-
beh niente di più di un uso domestico, internet, documenti, foto, scaricare qualcosa, ma intendo comunque non rimanere su standard troppo bassi per far si che possa durarmi per un pò di anni
-
allora vabbene lo stesso,diciamo come prezzo è davvero molto contenuto per quello che offre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi