tanta ram fa bene al pc?!!
-
ok grazie mille. allora la quantità di memoria ram dipende dall'uso. x esempio x un computer da ufficio anche 1gb basta. giusto? io con 1gb facevo molte cose. forse mi prendo il gioco farcry2 e dice minimo 1gb consigliato 2gb, significa ke il gioco si prende 1gb di ram?
-
si diciamo ha un minimo di allocazione di memoria
-
1GB per uso ufficio potrebbe andar bene ma con windows 7 sarebbe meglio averne almeno 2.
Per il gioco sono i requisito minimi di sistema cioè del tuo pc e non della ram libera, ma anche lì un sistema con almeno 2GB sarebbe preferibile.
In generale direi che 2GB è ormai il quantitativo minimo per un moderno sistema, 4GB (visti anche i costi irrisori della ram DDR3) quelli consigliati e adatti alla maggior parte della situazione, e quantitativi superiori solo per chi fa foto o video editing o rendering o sfrutta altri applicativi pesanti di calcolo.
-
ho letto su una rivista informatca che il pc risulta lento se ha i poca ram a disposizione, quindi è come dico se io che se hai 5gb ram (2occupati) e un pc con 20gb (2occupati) è piu veloce con quello da 20gb nelle aperture dei programmi
-
come detto dipende dal programma potresti avere anche 200 gb di ram e non sfruttarlo o per meglio dire essere sfruttato dal programma
-
Gabriele94 ha scritto:
ho letto su una rivista informatca che il pc risulta lento se ha i poca ram a disposizione, quindi è come dico se io che se hai 5gb ram (2occupati) e un pc con 20gb (2occupati) è piu veloce con quello da 20gb nelle aperture dei programmiIn questo caso non cambia nulla averne 4 o 40Gb installati
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi