tanta ram fa bene al pc?!!
-
Quindi confermi che a me ne riconoscerebbe soltanto 3,50GB se non utilizzassi la scheda video integrata? Su proprietà computer mi dice:
- Memoria installata(RAM): 4,00 GB (3,25 GB utilizzabile)
A giorni mi deve arrivare una Ati HD 5770. Quando la monterò, il sistema mi riconoscerà 3,50 GB oppure 4,00 ? :cheazz:
-
io ho 2 gb di ram e 512mb se li è presi la scheda video, mi riconosce sempre 2gb
-
Gabriele94 ha scritto:
io ho 2 gb di ram e 512mb se li è presi la scheda video, mi riconosce sempre 2gbE come è possibile :cheazz:
-
e bho, mi sa che la tua se la ruba sempre la memoria a me solo quando serve alla scheda video...
-
Gabriele94 ha scritto:
e bho, mi sa che la tua se la ruba sempre la memoria a me solo quando serve alla scheda video...Mmmm..mi sembra strano. Aspettiamo qualche "guru" che ci possa fornire info utili a riguardo

-
la tecnologia della mia vga si chiama hyper-memory. ha una memoria dedicata di 256mb ddr2, ma prende della ram aggiuntiva al variare della normale ram di sistema.
-
Penso sia le schede di Chrome, con Firefox invece usa un unico processo, ora ho 14 schede di FF aperte e mi occupa 335mb di Ram

-
Gabriele94 ha scritto:
la tecnologia della mia vga si chiama hyper-memory. ha una memoria dedicata di 256mb ddr2, ma prende della ram aggiuntiva al variare della normale ram di sistema.ho capito..comunque la mia condivide 256MB di ram, sicuramente in ogni momento.
swattolo ha scritto:
Penso sia le schede di Chrome, con Firefox invece usa un unico processo, ora ho 14 schede di FF aperte e mi occupa 335mb di Ram
Firefox quindi lo raggruppa in un unico processo, ma alla fine sfrutta sempre la stessa ram di chrome all'incirca..
-
Gabriele94 ha scritto:
la tecnologia della mia vga si chiama hyper-memory. ha una memoria dedicata di 256mb ddr2, ma prende della ram aggiuntiva al variare della normale ram di sistema.Provabilmente nel bios hai una voce che ti permette di far variare in maniera dinamica l'occupazione ram, ma puoi anche dare un valore fisso di ram di sistema; in questo caso di sicuro non la vedi la ram in windows
-
ora sto occupando + di 1gb, se avessi solo 1gb di ram e andavo ad aprire un programma, risultava molto piu lento rispetto a ora?
-
si sarebbe impallato
-
ok grazie quindi se ho 5 gb di ram (3 occupati) e per es. per aprire word ne vuole 500mega, risulta piu lenta l'apertura se ne avessi occupati 4giga o 4.5?
-
diciamo di no perchè l'occupazione di memoria in molti programmi è cosi rapida che con un quantitativo superiore ai 2 gb il rallentamento è minimo
-
ok grazie mille. allora la quantità di memoria ram dipende dall'uso. x esempio x un computer da ufficio anche 1gb basta. giusto? io con 1gb facevo molte cose. forse mi prendo il gioco farcry2 e dice minimo 1gb consigliato 2gb, significa ke il gioco si prende 1gb di ram?
-
si diciamo ha un minimo di allocazione di memoria
-
1GB per uso ufficio potrebbe andar bene ma con windows 7 sarebbe meglio averne almeno 2.
Per il gioco sono i requisito minimi di sistema cioè del tuo pc e non della ram libera, ma anche lì un sistema con almeno 2GB sarebbe preferibile.
In generale direi che 2GB è ormai il quantitativo minimo per un moderno sistema, 4GB (visti anche i costi irrisori della ram DDR3) quelli consigliati e adatti alla maggior parte della situazione, e quantitativi superiori solo per chi fa foto o video editing o rendering o sfrutta altri applicativi pesanti di calcolo.
-
ho letto su una rivista informatca che il pc risulta lento se ha i poca ram a disposizione, quindi è come dico se io che se hai 5gb ram (2occupati) e un pc con 20gb (2occupati) è piu veloce con quello da 20gb nelle aperture dei programmi
-
come detto dipende dal programma potresti avere anche 200 gb di ram e non sfruttarlo o per meglio dire essere sfruttato dal programma
-
Gabriele94 ha scritto:
ho letto su una rivista informatca che il pc risulta lento se ha i poca ram a disposizione, quindi è come dico se io che se hai 5gb ram (2occupati) e un pc con 20gb (2occupati) è piu veloce con quello da 20gb nelle aperture dei programmiIn questo caso non cambia nulla averne 4 o 40Gb installati
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi