consiglio per casse pc
-
ciao, mi informato un pò sulle casse per pc, visto che le conoscenze audio che ho sono praticamente pari a zero. Ho letto di marche a cui affidarsi, come empire, jbl, harman kardon e altre ancora mai sentite prima.
La domanda è:
essendo io un profano dell' audio digitale e non, quanto sentirei la differenza tra delle casse della logitech o trust, rispetto a quelle dei succitati marchi ? non avendo un orecchio "allenato" a percepire le differenze di suono, quanto si sente la differenza?
avevo visto dei 2.1 della logitech a 30€-60€,
ma se devo prendere una "mondezza", mi risparmio il soldi e magari aggiungendoci qualche euro più avanti, mi compro qualcosa di decente.
-
ciao, mi informato un pò sulle casse per pc, visto che le conoscenze audio che ho sono praticamente pari a zero. Ho letto di marche a cui affidarsi, come empire, jbl, harman kardon e altre ancora mai sentite prima.
La domanda è:
essendo io un profano dell' audio digitale e non, quanto sentirei la differenza tra delle casse della logitech o trust, rispetto a quelle dei succitati marchi ? non avendo un orecchio "allenato" a percepire le differenze di suono, quanto si sente la differenza?
avevo visto dei 2.1 della logitech a 30€-60€,
ma se devo prendere una "mondezza", mi risparmio il soldi e magari aggiungendoci qualche euro più avanti, mi compro qualcosa di decente.
-
Ora che casse utilizzi? Che uso ne farai? Hai una scheda audio integrata?
ciao
-
sul computer su cui vanno cambiate le casse c'è lo schifo dello schifo

2 "diffusori" da 10€ del mercato
scheda audio integrata, è una asrock con chipset g31
per il momento non verrà utilizzato per il gaming ma solo per film e musica.
Qualche consiglio per casse da gaming per un futuro upgrade sarebbe comunque graditoO0
-
Rimanendo entro i 60€ detti?
Un buon 2.1, visto il prezzo (50€), è l'X-Gaming 4000 della empire -> click
ciao
-
si sempre su quella fascia di prezzo, essendo una "prima esperienza" non vorrei spendere di più. Invece qualche consiglio per una scheda audio decente da accoppiare a queste casse? ci sono schede buone che però non siano high end? qualcosa di buono a livello consumer ? in alternativa consigliate quello che credete sia adatto, anche se un pò costoso :AAAAH:

-
le empire proposte sono molto buone potresti puntare anche alle logitech x-510
-
Considera che minimo 30/40€ ce li spendi per la scheda audio.
Io non la comprerei la scheda per quelle empire dette.
Per capirci, la abbinerei (scheda audio) a delle Edifier S330D (sui 110€) per esempio.
ciao
-
bhe costano personalmente un po troppo le edifier
-
ok diciamo in previsione di futuro upgrade dei diffusori (si chiamano così? dai che forse comincio a imparare qualcosa:clapclap:, spero:asd:), che scheda audio consigliereste senza esagerare ?
-
Una Xonar DS è già molto meglio di una scheda audio integrata.
A salire, xonar d1 o creative x-fi titanium. Andare oltre non mi sembra proprio il caso

ciao
-
dipende tutto dall'utilizzo intensivo o meno
-
l'utilizzo intensivo in che senso? le uso spesso per la musica, a volte ci vedo i film, non suono strumenti quindi non ho bisogno di interfacciarmi con software audio o di operazioni complesse, per il momento neanche ci gioco ma penso che le schede audio suggerite non abbiano problemi anche con gli ultimi giochi, tipo call of duty et similia, giusto?
-
Problemi non ne hanno. Inolltre la scheda audio non "invecchia" come la scheda video (per esempio).
ciao
-
perfetto allora grazie delle dritte
, utili come sempre ,ciao ! -
Aggiornaci appena arriva il tutto
-
alla fine tra una cosa e l'altra mi ero dimentico:fiufiu:, comunque vanno alla grande :clapclap:
-
Ottimo!! Grazie per averci aggiornati

ciao
-
che hai preso alla fine?
-
ottimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi