Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. problema dechatlon 1200 w

problema dechatlon 1200 w

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
24 Post 0 Autori 3.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti..il mio alimentatore dechatlon 1200w silverstone di punto in bianco mi ha dato un problema..ho una ventola con led blu che parte all accensione del pc..da fissa é diventata una luce stroboscopica..poi dopo una decina di secondi la luce della ventola torna ad essere fissa senza lampeggiare..ma il pc non parte..è come quando provi ad accendere una macchina che non parte..ho montato un altro alimentatore che tengo di riserva e il pc funziona regolarmente..quindi il problema è proprio l alimentatore..ho provato anche solo a collegare il cavo dal alimentazione della scheda madre e le fasi della cpu..il problema si presenta comunque e sempre..il pc non parte..che puo essere successo??altra domanda..la psu ha 6 mesi quindi è in garanzia,solo che da bella testa di legno non trovo piu lo scontrino..quindi per l assistenza pago..la psu mi era costata 340 euro..quanto potra costarmi farla sistemare?(magari qualcuno ci è gia passato e lo sa)...perche se fosse tipo 200 euro,ne compro un altro e faccio prima..HELP ME!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

ciao a tutti..il mio alimentatore dechatlon 1200w silverstone di punto in bianco mi ha dato un problema..ho una ventola con led blu che parte all accensione del pc..da fissa é diventata una luce stroboscopica..poi dopo una decina di secondi la luce della ventola torna ad essere fissa senza lampeggiare..ma il pc non parte..è come quando provi ad accendere una macchina che non parte..ho montato un altro alimentatore che tengo di riserva e il pc funziona regolarmente..quindi il problema è proprio l alimentatore..ho provato anche solo a collegare il cavo dal alimentazione della scheda madre e le fasi della cpu..il problema si presenta comunque e sempre..il pc non parte..che puo essere successo??altra domanda..la psu ha 6 mesi quindi è in garanzia,solo che da bella testa di legno non trovo piu lo scontrino..quindi per l assistenza pago..la psu mi era costata 340 euro..quanto potra costarmi farla sistemare?(magari qualcuno ci è gia passato e lo sa)...perche se fosse tipo 200 euro,ne compro un altro e faccio prima..HELP ME!!!!

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

Ba..chi ci capisce qualcosa è bravo..:cheazz:..HO PROVATO A COLLEGARE DI NUOVO IL DECATHLON..FACENDO DELLE PROVE..RISULTATO?QUALCHE VOLTA IL PC PARTIVA MA TANTE NO..ALLORA HO PROVATO DI TUTTO..è USCITO FUORI CHE IL PROBLEMA è L ALIMENTAZIONE DELLA CPU..IN PRATICA NON L ALIMENTA..IL LED SPIA RESTA ROSSO..ALLORA PROVO PRIMA CON TUTTE E 16 LE FASI,MA NON VA..PROVO CON OTTO..CABALA:muro::muro:..POI PRENDO IL CAVETTO CON 4 FASI..COSI TANTO PER PROVARE..SORPRESA..IL SISTEMA PARTE REGOLARMENTE .. TEST VARI E BENCHMARK..NESSUN PROBLEMA..ORA LO FACCIO ANDARE CON 4 FASI..COSI FINALMENTE POSSO COLLEGARE DI NUOVO LA 3 VGA..RIPETO.. CHI CI CAPISCE QUALCOSA è BRAVO :nutkick:

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

sembra comunque un problema dell'alimentatore, prova a contattare l'assistenza silverstone

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

Le085 ha scritto:

sembra comunque un problema dell'alimentatore, prova a contattare l'assistenza silverstone

ASSISTENZA SILVERSTONE CONTATTATA..CHE IN ITALIA è FATTA DA INFOMANIAK.IT A MILANO(UNICO CENTRO DI ASSISTENZA TROVATO) SPIEGATO IL PROBLEMA MI RISPONDONO CHE NON EFFETTUANO ASSISTENZA FUORI GARANZIA..NON VOLEVO MICA IL SERVIZIO GRATIS..PAGAVO..INCREDIBILE..BEL SERVIZIO:muro::muro::muro:...E MO DA CHI LO FACCIO CONTROLLARE???

PS..CURIOSITA..ANDATE A VISITARE IL SITO..HARDWARE A PREZZI PAZZI!!!!!NEANCHE APPENA USCITA LA GTX 480 COSTAVA 600 EURO..i86852_catturaxxxx.jpg

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

ALLEGO LA RISPOSTA

i86863_catturayyy.jpg

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Cercheremo di far notare direttamente a Silverstone questo problema relativo alla mancanza di assistenza per prodotti fuori garanzia!

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

Grazie leo..magari in futuro sara diverso..speriamo..

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

hai provato con altre configurazoni ?

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      ombra75

sinceramente no TOM..subito avevo pensato che potesse dipendere dalla MB..anche perche non mi era mai capitato di aver problemi con un alimentatore..ma quando ho collegato l enermax,ho collegato tutte 16 le fasi di alimentazione per la cpu ed è partito subito tutto senza tremolii o altro..e anche in seguito non mi ha dato problemi..sempre avvii normali..se ora dovessi collegare 8 o 16 fasi sulla cpu con il decathlon si ripresenterebbe il problema..ieri ho provato un sacco di volte e non c è stato verso..ho provato anche a cambiare presa di corrente ..l ho aperto e pulito dalla polvere,ho anche cercato tracce di corto o puzza di bruciato..niente..:cheazz:

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

potrebbe anche essere una incompatibilità con la mobo...

certo che non è neanche un ali vecchissimo tale da gustificare una incompatibilità con una mobo di un anno fa

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

anche l'enermax presentava problemi con le maximus

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

ci avevo pensato tom..l asus è un ottima mobo ,ma so per esperienza che è un po schizzinosa..con le ram per esempio..ma non mi ha mai dato problemi..ha funzionato da subito con il decathlon..il problema si è presentato dopo mesi di uso passati senza nessun problema..il decathlon l ho comprato a settembre la RX3 due mesi dopo..e gli avevo aggiornato subito il bios per evitare problemi di compatibilita con l i7 980x..il mio dubbio è che non si sia fallato per via di uno sbalzo di tensione ..quando spengo il pc,devo scollegare la presa del watherchiller e della pompa esterna che erano collegate nella stessa ciabatta(non una qualsiasi,quelle con la protezione..per intenderci quasi 50 euro di ciabatta anche perche non ho voluto risparmiare visto quanto mi è costato lil sistema..:AAAAH:)ho altre due mobo..ma sono sempre asus..certo che da un alimentatore top di gamma mi aspettavo una fine diversa..

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

provo a flashare di nuovo il bios che dici?!magari a furia di fare benchmark si è starato qualcosa :cheazz:

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

provare non costa nulla, ma non credo risolva, ma prova :)

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  ombra75

O0 eseguo

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

ormai è una barzelletta.. ora sto andando con tutte 16 le fasi.. l ho avviato 4/5 volte ed è partito normalmente tutte le volte ..ho aggiornato il bios..è uscito quello nuovo il 17 del mese..non so cosa pensare..ho tentato di usare la logica ed escludere man mano delle possibilita..restava questa oppure i gremlins dentro l ali..magari si ripresenta il problema.. ma tutte le altre volte non c è stato modo di farlo partire..(per scaramanzia non l ho fissato non si sa mai :crashpc:

i87067_cattura3.png

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      ombra75

niente da fare.. ho paura che sia la scheda madre che non va..ora va SOLO una scheda video.. ho messo l enermax ma il problema non è cambiato..mentre la gtx 480 che è nell ultimo slot pci-e va..(saperlo prima..ho appena venduto l UD7 perche non mi piaceva il bios:muro::muro::muro:)..domani provero ha montarci la RX2..

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

facci sapere come va la situazione

0
                                        • O Non in linea
                                          O Non in linea
                                          ombra75

ciao ragazzi..

avevo montato una scheda madre diversa in questi giorni..la rampage extreme 3 era pronta per essere mandata in RMA lunedi..(pensavo fosse la Rx3 ad essere guasta e non l alim..)oggi rimonto tutto l impianto per sfizio..come ultima prova..e funziona tutto compreso l alimentatore..non so che dire..spero che duri..non so cosa sia successo..non ho fatto altro che smontare e rimontare il sistema..anche la scheda video che non si accendeva,si è accesa e funziona correttamente..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.