Quanto liquido serve in un impianto?
-
si ti dovrebbe bastare, a limite lo allunghi con un po' di acqua distillata...
per quanto riguarda l'impianto ti consiglio prima di assemblarlo in modo provvisorio e volante nel case, nella speranza che ci sia la possibilità di poterlo estrerre e reinserire nel case senza smontarlo.
L'hardware lo posizionerei solo per prendere le misure e montare il loop ma per riempirlo e testarlo lo farei ben lontano dall'hardware.
Quindi monti il loop, inserisci il liquido dalla vaschetta e muovi tubi e componenti del loop in modo da far fuoriuscire l'aria dalla vaschetta.
quando vedi che non esce piu' nulla e vedi che i tubi non stanno perdendo accendi la pompa e cerchi di spurgare l'impianto dall'aria residua. A questo punto se l'impianto tiene magari fallo girare una mezz'oretta.
Infine completi l'assemblaggio con i componenti hardware.
-
Vicino alla pompa esce il cavo 4pin per l'alimentazione e un'altro 3pin, quest'ultimo a cosa serve,(a regolare i giri della pompa?), e quando provo il tutto, e accendo la pompa devo collegare anche il cavo 3pin, oppure solo il 4pin per provare?
-
dovrebbe servire per controllare la pompa o eventualmente alimentarla tramite un connettore 3 pin
ad ogni modo il molex 4 pin è preferibile da utilizzare
-
alla fine che liquido usi?
-
Feser One Additivo - UV Blue - 1L
-
come ti trovi? residui?
lo usavo pure io, alla prima pulizia dell'impianto non ti dico che ho trovato...
-
Non ho pulito ancora l'impianto, quindi non lo sò se trovo residui.
Tu, quale liquido usi adesso, e come ti trovi?
Cosa usi per pulire L'impianto?
-
io usavo semplice aqua bidistillata ybris con tubi bianchi primochill! è la miglior soluzione!
per pulire l'impianto lo smontavo pezzo per pezzo...
-
Ma per pulire l'impianto usi qualche detergente?, (mi hanno detto di usare il viakal).
Quindi mi consigli di usare semplice acqua bidistillata.
-
nell'uso normale vai di bidistillata,al max prendi tubi colorati!
per pulire i rad,se non ricordo male, usa l'aceto.... e riscaqui con acqua corrente!
-
E la pompa? sempre con l'aceto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi