[TEST] OC Muletto - ASUS P5K SE
-
Salve a tutti, eccomi di nuovo a provare come sale in OC l'ennesima scheda madre del mio muletto

Il PC in oggetto è questo:
CPU: Intel C2D E8500
MoBo: ASUS P5K SE
Chipset: Intel P35
RAM: 4GB DDR2-800 (2 moduli CL5 e 2 Moduli CL6)
PSU: 600W Scatò
VGA: Radeon HD3450
Dissi: Stock
Iniziamo subito trovando il massimo che può reggere con questo dissipatore, essendo un 45nm ho buone speranze

Partiamo direttamente dai 4Ghz, quindi ho settato questi parametri:
FSB: 422MHz
RAM: DDRII-844 (422MHz CL:5-5-5-15-52 ; CR: 2T)
vCore: 1.34v
vRAM: 1.9v
Sembra reggere bene, attualmente sto facendo il test di stabilita con everest (di 1 ora) e poi passerò a linpack e OCCT...
Per ora sono passati circa 40 minuti, e ancora il sistema "sembra" stabile, con temperature di 67° per la CPU in FULL (Non male sto dissi, considerando che il case è messo male in quanto ad airflow XD)
Appena finisce posto gli screen di test completato, validate di cpuz e test di banda everest

-
Salve a tutti, eccomi di nuovo a provare come sale in OC l'ennesima scheda madre del mio muletto

Il PC in oggetto è questo:
CPU: Intel C2D E8500
MoBo: ASUS P5K SE
Chipset: Intel P35
RAM: 4GB DDR2-800 (2 moduli CL5 e 2 Moduli CL6)
PSU: 600W Scatò
VGA: Radeon HD3450
Dissi: Stock
Iniziamo subito trovando il massimo che può reggere con questo dissipatore, essendo un 45nm ho buone speranze

Partiamo direttamente dai 4Ghz, quindi ho settato questi parametri:
FSB: 422MHz
RAM: DDRII-844 (422MHz CL:5-5-5-15-52 ; CR: 2T)
vCore: 1.34v
vRAM: 1.9v
Sembra reggere bene, attualmente sto facendo il test di stabilita con everest (di 1 ora) e poi passerò a linpack e OCCT...
Per ora sono passati circa 40 minuti, e ancora il sistema "sembra" stabile, con temperature di 67° per la CPU in FULL (Non male sto dissi, considerando che il case è messo male in quanto ad airflow XD)
Appena finisce posto gli screen di test completato, validate di cpuz e test di banda everest

-
beh intressante...un buon sample...se vuoi essere subito della stabilita vai diretto di Intel brun test o linx...
-
Bei tempi...... l'E8500 era una cpu molto divertente
Quoto keron, testa con linx 
-
Ora provo

Con everest dopo un ora e mezza, nessun problema... Non che mi dia fiducia, ma se linx non da problemi, sarò RS

-
-
Ottimo! È andato a buon fine Linx?
-
Purtroppo no... Mi da BSOD, ma tanto era solo una prova, non lo terrò mai a 4GHz

A quanto pare sta Asus è buona per OC, se solo avessi ram degne

-
cloud4607 ha scritto:
Purtroppo no... Mi da BSOD, ma tanto era solo una prova, non lo terrò mai a 4GHz
A quanto pare sta Asus è buona per OC, se solo avessi ram degne

Si, secondo me il problema sono le ram tutte diverse

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi