Errato settaggio V PCH (p55) preoccupazione
-
Qualcuno lo sa già, cmq non so nemmeno come cavolo ho fatto, un'attimo di distrazione dopo diversi minuti di lavoro, ieri ho per sbaglio settato il vpch della mia ud6 a 1.52v al posto di 1.05v
il datasheet parla di un voltaggio massimo di 1.16v mi pare di aver letto, l'overvolt, al netto del vdrop è comunque notevole di circa 0.35v

tutto funziona bene, la mobo comunque non ha fatto il post, nel senso che si bloccata alla schermata iniziale, ho resettato e visto che nn ripartiva sono andato di clear cmos, ho intuito il danno solo dopo il clear
che ne pensate? il fatto che la scheda non sia partita indica cosa? che è andata in protezione oppure ?
sono paranoico lol
-
Qualcuno lo sa già, cmq non so nemmeno come cavolo ho fatto, un'attimo di distrazione dopo diversi minuti di lavoro, ieri ho per sbaglio settato il vpch della mia ud6 a 1.52v al posto di 1.05v
il datasheet parla di un voltaggio massimo di 1.16v mi pare di aver letto, l'overvolt, al netto del vdrop è comunque notevole di circa 0.35v

tutto funziona bene, la mobo comunque non ha fatto il post, nel senso che si bloccata alla schermata iniziale, ho resettato e visto che nn ripartiva sono andato di clear cmos, ho intuito il danno solo dopo il clear
che ne pensate? il fatto che la scheda non sia partita indica cosa? che è andata in protezione oppure ?
sono paranoico lol
-
che botta di volt...cmq adesso funziona?...
-
sisi
ma non ha fatto nemmeno il post... quindi di fatto non so nemmeno se li ha davvero applicati :
-
se funziona ancora penso sia andata in protezione e non li abbia applictai se non per brevissimo tempo tale da scongiurare danni...
-
apparte che pensavo
al tempo del p45 (ok che era un nb ma il silicio è quello) il vnb era 1.1 la gente dava fino a 1.45v in d.u. e probabilmente benchava con ben di più
il max safety era 1.21v ma tutti andavano per oltre... percui forse mi sto preoccupando troppo per niente
-
Devil_Mcry ha scritto:
apparte che pensavoal tempo del p45 (ok che era un nb ma il silicio è quello) il vnb era 1.1 la gente dava fino a 1.45v in d.u. e probabilmente benchava con ben di più
il max safety era 1.21v ma tutti andavano per oltre... percui forse mi sto preoccupando troppo per niente
Io mi sono giocato una p5e3 dlx con x38 con 1.45v sul NB
...vabbe cmq se almeno per ora non hai i problemi vai tranuqillo... -
boh :
-
ma si... poi se non erro sono chip a 65nm o massimo 45...
non hanno problemi di volt...
l'unica cosa è che l'overvolt su un pch non serve a nulla e quindi probabilmente la scheda è andata in protezione giusto perchè era un voltaggio senza senso...
-
mi chiedo perchè permettano di settare 1.8v sul pch ... :
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi