Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Primo Overclock i5 2500k

Primo Overclock i5 2500k

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
8 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    kratos1984
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti;

comincio col dire che sono estremamente soddisfatto di questa cpu, temperature bassissime e prestazioni elevate!!

Dopo aver assemblato il tutto anche con le RAM a 1,5 arrivate la scorsa settimana, volevo fare un pò di overclock per il daily use; ho portato il moltiplicatore a 41x con un bclk a 103 e le RAM a 1600 MHz;

come mi devo comportarmi con il voltaggio della CPU? Nel senso secondo voi da quale valore minimo devo partire? Per testare la stabilità del sistema sto usando Prime95 con cicli di almeno un'ora.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      kratos1984

Buongiorno a tutti;

comincio col dire che sono estremamente soddisfatto di questa cpu, temperature bassissime e prestazioni elevate!!

Dopo aver assemblato il tutto anche con le RAM a 1,5 arrivate la scorsa settimana, volevo fare un pò di overclock per il daily use; ho portato il moltiplicatore a 41x con un bclk a 103 e le RAM a 1600 MHz;

come mi devo comportarmi con il voltaggio della CPU? Nel senso secondo voi da quale valore minimo devo partire? Per testare la stabilità del sistema sto usando Prime95 con cicli di almeno un'ora.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        keroro.90

beh ti consiglio di riportare il fsb a 100mhz..e salire solo di moltipilicatore....cmq prova i 45x, e sali di v.core finchè sei stabile, contorlla la temperature e dai una stressata con linx (con le nuove librerie) o prime 95...dovresti tenere i 45x con 1.3/1.35v...

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          kratos1984

Il sistema è stabile anche con il bclk un pò più alto; non ho problemi anzi la RAM funziona ad una frequenza un pelino più alta e non mi da problemi.

Per il procio la mia difficoltà sta nell'impostare correttamente i valori dei vari voltaggi; se metto tutto su auto rischio di avere un v troppo alto?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

si meglio impostarli manualmente.

generalmente è sufficiente toccare solo il vcore

per i 4.2 Ghz direi che è piu' che sufficiente un vcore default tipo 1,15V o 1,2V

a mio avviso puoi salire molto di più.

ad ogni modo testa la stabilità con 10 giri di linx e un'oretta almeno di prime 95, se ti dà errore o bsod devi aumentare ancora un pelo il vcore

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              keroro.90

si vai in manuale....

con 1.3/1.35v booti di sicuro a 4.5ghz...ripeto ti sconsiglio di toccare il base clock, alla lunga potresti avere problemi...

poi ovviamente inizi a scendere con il v.core fino ad arivare alla stabilità...

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                kratos1984

ok grazie; vi farò sapere.

Leo leggevo il post delle tue sessioni di OC; questi processori mi sembrano davvero impressionanti in termini di prestazioni di OC!!

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

diciamo che non tutte le cpu hanno lo stesso comportamento... però considera che 4,5Ghz per un daily use sono assicurati quasi per tutte le cpu, cosa che finora per un daily use forse ci arrivavano neanche l'1%

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    kratos1984

Assolutamente!! Anche in termini di temperature...in idle a default con 20° in stanza e hyper 212 come dissi non supero i 25-26° per core; ho provato delle sessioni di prime95 a 4,2 e non superavo i 45° per core; devo dire che tengono bene anche con questo dissi il che è indice di un'ottima cpu secondo me

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.