Problemi connessione usb con lettore mp3
-
Ciao.
Ho un problema nel trasferire su pc dei brani musicali contenuti in un lettore mp3/usb (sony walkman). Lo stesso vale anche se tento di passare i file da pc al lettore mp3.
Mi spiego meglio.
Ho eseguito delle prove su 3 pc differenti (su entrambi utilizzo xp sp3) e soltanto su uno di questi riesco a trasferire i brani.
Sul pc n.1 (ASROCK 880GMH/USB3 R2.0) quando collego il lettore alla porta usb si apre la finestra in cui mi dà solamente la possibilità di trasferire i files tramite WindowsMediaPlayer. Faccio "ok" ma non succede nulla.
Sul pc n.2 (ASROCK N68C-S UCC) quando collego il lettore alla porta usb si apre la finestra e mi dà anche l'opzione "apri cartella per visualizzare i file". La apro ma poi si blocca tutto e sul desktop rimane solamente l'immagine di sfondo. Sono così costretto a togliere la chiavetta per far riapparire le icone e la barra delle applicazioni.
Invece, sul pc n.3 (ASROCK K7S41GX) quando collego il lettore alla porta usb mi dà l'opzione "apri cartella per visualizzare i file" e riesco a trasferire i brani mp3 tranquillamente.
Quello che non capisco è come mai sui primi due computer (nuovi di pacca) riscontro tali problemi, mente sul terzo pc, ormai datato, tutto funziona regolarmente.
Grazie a chi saprà rispondermi

-
Ciao.
Ho un problema nel trasferire su pc dei brani musicali contenuti in un lettore mp3/usb (sony walkman). Lo stesso vale anche se tento di passare i file da pc al lettore mp3.
Mi spiego meglio.
Ho eseguito delle prove su 3 pc differenti (su entrambi utilizzo xp sp3) e soltanto su uno di questi riesco a trasferire i brani.
Sul pc n.1 (ASROCK 880GMH/USB3 R2.0) quando collego il lettore alla porta usb si apre la finestra in cui mi dà solamente la possibilità di trasferire i files tramite WindowsMediaPlayer. Faccio "ok" ma non succede nulla.
Sul pc n.2 (ASROCK N68C-S UCC) quando collego il lettore alla porta usb si apre la finestra e mi dà anche l'opzione "apri cartella per visualizzare i file". La apro ma poi si blocca tutto e sul desktop rimane solamente l'immagine di sfondo. Sono così costretto a togliere la chiavetta per far riapparire le icone e la barra delle applicazioni.
Invece, sul pc n.3 (ASROCK K7S41GX) quando collego il lettore alla porta usb mi dà l'opzione "apri cartella per visualizzare i file" e riesco a trasferire i brani mp3 tranquillamente.
Quello che non capisco è come mai sui primi due computer (nuovi di pacca) riscontro tali problemi, mente sul terzo pc, ormai datato, tutto funziona regolarmente.
Grazie a chi saprà rispondermi

-
forse dipende da una incompatibilità con il controller usb delle nuove piattaforme amd. per caso hai controlalto se hanno lo stesso southbridge?
hai provato anche a metterlo sulle usb 3?
-
Ora non ho modo di controllare gli altri 2 pc. Comunque sul pc n.1 anche se la inserisco sull'usb 3 mi dà lo stesso problema. Può darsi comunque che sia come dici tu
Le085 ha scritto:
forse dipende da una incompatibilità con il controller usb delle nuove piattaforme amd. .Grazie

-
usi il programma in dotazione o altro ?
-
tom1 ha scritto:
usi il programma in dotazione o altro ?Il programma della chiavetta dici? E' quello originale.
-
esatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi