pc si blocca all'avvio
-
tom1 ha scritto:
ok facci sapereeFinalmente ho capito da cosa dipende il problema.
Premessa (importante da leggere):
ho una ciabatta elettrica alla quale è collegato il pc. La sera, terminato di utilizzare il computer, sono solito, dopo averlo arrestato, posizionare il pulsante della ciabatta elettrica su "off". Quindi non passa corrente. Il giorno dopo, per accendere il pc, premo prima il pulsante sulla ciabatta (lo posiziono su "on") e poi il pulsante sul case.
Prima di questo pc, ne avevo un altro. Quando volevo accenderlo, pigiavo prima il pulsante sulla ciabatta elettrica posizionandolo su "on" ma ero costretto ad aspettare quei 4-5 secondi prima di avviare il pc perchè se lo facevo un istante dopo aver premuto il pulsante, il pc non partiva.
Con questo nuovo pc, invece, non appena accendo la ciabatta, anche se premo subito il pulsante del case, il pc parte, ma la corrente che gli arriva non è sufficiente per avviarlo e girano soltanto le ventole.
Ho scoperto così che se invece aspetto quei 4-5 secondi il pc si avvia regolarmente.
Sono tre gorni che attendo qualche secondo prima di accenderlo e il problema non si è più verificato.
Per avere conferma, ho provato invece ad accenderlo subito dopo aver premuto il pulsante della ciabatta elettrica (senza aspettare quei 4-5 secondi) ed infatti si ripresenta il solito problema.
Domanda: non dovrebbe l'alimentatore non accendersi se prima non porta la corrente a tutte le parti del computer? :cheazz:
.
-
ovviamente posizionando l'interuttore su off elimini dal pc ogni sorta di residuo elettrico, riaccendendo la ciabatta i componenti si per cosi dire ricaricano di corrente , ma su molti pc o creano un fake boot o dei freeze
-
tom1 ha scritto:
ovviamente posizionando l'interuttore su off elimini dal pc ogni sorta di residuo elettrico, riaccendendo la ciabatta i componenti si per cosi dire ricaricano di corrente , ma su molti pc o creano un fake boot o dei freezeQuindi mi consigli di lasciarla sempre accesa, senza cioè posizionare l'interruttore su off?
-
esattamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi