velocità ram dipende dal FSB?
-
ho sentito che la velo. della ram dipende dal fsb. Se ho un pentium non potro mai mettere una ram da 1066mhz? non andra a quella veclotà perchè l'fsb è di 800mhz?
-
ho sentito che la velo. della ram dipende dal fsb. Se ho un pentium non potro mai mettere una ram da 1066mhz? non andra a quella veclotà perchè l'fsb è di 800mhz?
-
La tua scheda madre che velocità di ram supporta ? Se ad esempio supporta le ddr2 @ 1066Mhz le metti e vanno

Ovviamente facendo overclock le frequenze delle Ram aumenteranno di conseguenza e quindi dovresti giocare sui divisori

-
si su 775 dipende dai moltiplicatori e dal FSB..
-
supporta le 533 e 400mhz io ho una da 800 ma va a 533

-
allora è giusto....devi fare OC di FSB per usare ram con freq piu alte...
-
ma ho sentito il fatto dei controller integrati delle cpu se il controller è ddr3 1066mhz e la mobo supporta le 1066 e 1333 e ci metto una dd3 a 1333, cosa succede?
-
vanno a 1333

dipende dai moltiplicatori disponibili, come già detto, l'fsb quello quad pumped non c'entra con la massima frequenza che puoi impostare sulle ram. Ovviamente per socket 775 piu' è alto l'fsb piu' facilmente potrai mettere ram di frequenza piu' elevata, perchè non è che ci sono moltiplicatori altissimi nelle mobo.
-
Gabriele94 ha scritto:
ma ho sentito il fatto dei controller integrati delle cpu se il controller è ddr3 1066mhz e la mobo supporta le 1066 e 1333 e ci metto una dd3 a 1333, cosa succede?qual'è il tuo problema?...se hai una mobo ddr2, le ddr3 non ci vanno....le ultime mobo high-end per 775 avevano le ddr3...
-
si si lo so che nn vanno le ddr3,è solo un esempio x capire

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi