overclock esagerato hd 3450?
-
salve la mia scheda ha 600mhz di default per la gpu e 500 per la ram, con il tool amd gpu clock ho messo a 750 la gpu, ma ho paura con la memoria perchè a 530mhz escono le blue screen e a 600 linee rosse sul monitor. Poi ho un'altra paura 750 non sono eccessivi? perchè aumento sempre e il pc non va in crash!!. vorrei dei consigli, poi sulle prestazione degli fps incide di + la ram o la gpu?
-
salve la mia scheda ha 600mhz di default per la gpu e 500 per la ram, con il tool amd gpu clock ho messo a 750 la gpu, ma ho paura con la memoria perchè a 530mhz escono le blue screen e a 600 linee rosse sul monitor. Poi ho un'altra paura 750 non sono eccessivi? perchè aumento sempre e il pc non va in crash!!. vorrei dei consigli, poi sulle prestazione degli fps incide di + la ram o la gpu?
-
Allora prima di tutto a default 600Mhz e 500Mhhz che temperature raggiungi ?
Incide sia la gpu che le Ram, di solito si cerca di salire con entrambi, ma andiamo con ordine, partiamo dalla gpu e poi una volta trovato il suo limite passimao alla memoria.
Inizia a salire casomai di 20Mhz sulla gpu: 620,640,660 etc.. e vedi se il sistema risulta stabile facendo dei test per stressare la scheda. Se non da artefatti (crash, linee rosse sul monitor o freeze vari) allora sali un altro pò

-
allora ho portato il clock gpu a 796.50 mhz e la ram a 513, le schermate blu le avevo mentre avviavo windows e se dovessere uscire linee rosse e il pc risulta impossibile usarlo, che faccio? ripristino con modalità provv.? temp a default sui 60-65 gradi ora non lo so.
-
Ma te fai come ti ho detto io per favore, ripristina ai valori di default, poi imposti la gpu a 620/630Mhz con le memorie a default e lancia FUrMark, scaricabile qui: FurMark | HWfiles E mi dici le temperature che ha raggiunto la scheda e se si verificano artefatti o altro !
-
Non c'è bisogno di linkare hwfiles, ce l'abbiamo anche noi il link a FurMark nella nostra prestigiosissima area download gestita da me medesimo, non è che siamo così disperati
:asd: 
Cmq è normale che una GPU con """pochi""" transistor come la tua salga in frequenza.....ma non pensare di guadagnare poi tanto negli applicativi reali

Per la memoria invece non puoi pretendere praticamente NULLA da una scheda di quella fascia, quindi è normale che sia già settata praticamente al massimo delle sue possibilità.
Gli artefatti grafici NON devi averli in Windows ma negli applicativi 3D: se li hai in Windows sei GIA' di un bel po' oltre il limite massimo.....
-
lowenz ha scritto:
Non c'è bisogno di linkare hwfiles, ce l'abbiamo anche noi il link a FurMark nella nostra prestigiosissima area download gestita da me medesimo, non è che siamo così disperati
:asd:
Cmq è normale che una GPU con """pochi""" transistor come la tua salga in frequenza.....ma non pensare di guadagnare poi tanto negli applicativi reali

Per la memoria invece non puoi pretendere praticamente NULLA da una scheda di quella fascia, quindi è normale che sia già settata praticamente al massimo delle sue possibilità.
Gli artefatti grafici NON devi averli in Windows ma negli applicativi 3D: se li hai in Windows sei GIA' di un bel po' oltre il limite massimo.....
Non lo avevo trovato, chiedo venia
:ave:
Per il resto non si può manco impostare a caso e dare 150Mhz a caso alla gpu

-
si infatti con la gpu a 800mhz e memoria a 513mhz ho guadagnato solo 2fps!! praticamente nulla!! la temperature sale di circa 20-25 gradi in +

-
Gabriele94 ha scritto:
si infatti con la gpu a 800mhz e memoria a 513mhz ho guadagnato solo 2fps!! praticamente nulla!! la temperature sale di circa 20-25 gradi in +
Puoi concludere che il gioco non vale la candela

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi