Nuovo PC Desktop Gaming
-
ho un E2160
stavo per prendere il Q9550 ma ho annullato tutto
adesso ho trovato un Q8400 a 120 € com'è? (nuovo ovviamente..in negozio)
-
Si, ti capisco, il q9550 viene più del 2500k
(bisogna cercare nell'usato)Il salto, soprattutto per applicazioni che sfruttano il multicore, è netto con il q8400; oltre alle istruzioni aggiuntive, cache ecc, non dovresti faticare a raggiungere i 3.2ghz (prendi con le pinze l'ultimo dato), e tutto questo ti porta ad un incremento non trascurabile.
Purtroppo non c'è ancora una buona disponibilità per le schede P67.
Se preferisci tirare avanti con l'attuale sistema, il q8400 andrà bene.
ciao
-
si infatti, preferisco risparmiare al momento ... di sicuro con il Q8400 sentirò dei miglioramenti , spero anche nei giochi .. dove attualmente il processore è sempre sulla soglia del 90% di utilizzo ... e spesso mi rallenta
-
Direi sempre e non spesso, vista la scheda video

Facci sapere

ciao
-
Eh si hai ragione
quasi sempre tra 90 e 100% la cpu vi aggiornerò a breve...
devo anche acquistare l'alimentatore..e non so proprio quale prendere..
-
Attualmente cos'hai?
Quanto ci vorresti spendere al massimo?
ciao
-
avevo un enermax 450 w e l'ho venduto
adesso ho un 500 W senza marca preso 20 € in negozio
vorrei spenderci 80-150 € .. non di più
qualcosa che potrei usare in futuro su una piattaforma nuova..
-
vale la pensa spendere 140 € per un 850 W Corsair ? Corsair CMPSU-850HXEU 850W
a 100 € trovo un Enermax Eco Liberty da 620 W Enermax Liberty ECO ELT620AWT-ECO 620W
-
L'alimentatore è uno di quei componenti dove il troppo non storpia (rimanendo su marchi blasonati), ma 850W sono davvero tanti.
Un i7-975x + crossf di 6850 consuma circa 380W in game.
Il corsair HX650 è un ottimo alimentatore ed è una valida alternativa all'enermax detto; ha la certificazione 80plus bronze.
Vanno benissimo entrambi

ciao
-
quindi con un 620 W andrei sul sicuro ...
-
comunque io ho usato questo sito : eXtreme Power Supply Calculator
per calcolare il consumo al 100% e mi sono usciti fuori 490 W ... con 2 ATI 6850 però e un Q8400
-
Quel sito ti indica il wattaggio consigliabile per l'alimentatore. Infatti se prendi quel 490W, ne decurti la potenza persa dal rendimento (mettiamo con un'efficienza dell'80%, che non è affatto bassa) arrivi a 392W.
Da dire che non tutti gli alimentatori dal wattaggio massimo sufficiente è in grado di alimentare tale configurazione.
Stiamo considerando alimentatori molto buoni (corsair ed enermax detti) e non ci sarà il minimo problema

ciao
-
ok thanks..prendo un 620 enermax modulare e non se ne parla più

-
Prego

Facci sapere

ciao
-
ottima scelta aggiornaci se hai dubbi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi