monitor 22" full hd
-
Budget ?

-
Magari anche l'uso

ciao
-
l'utilizzo è per gaming,mentre per il prezzo non saprei...qualcosa di buon livello.con 150/200 potrei prendere qualcosa di buono?
-
A circa 180€ c'è l'ottimo samsung P2450H. I 2,5" in più fanno sicuramente comodo

Il dot pitch è maggiore e di conseguenza i caratteri ecc, risulteranno più grandi.
Ti eri orientato sui 21,5" per motivi di spazio?
ciao
-
beh non tanto di spazio quanto di effettiva utilità.posseggo già un 21 e mezzo ed è già abbastanza.il motivo è che giocando con mouse e tastiera non posso portarmi a distanze molto distanti dal monitor.anzi ti dirò che per me è anche troppo grande...
-
Ah ok, allora ci orientiamo sui 21.5" se credi siano più idonei

Che modello hai? Perchè lo vuoi cambiare?
ciao
-
ho un asus vw221 1680x1050.ho trovato da venderlo perchè voglio un 1920x1080.
-
Il monitor con il fullHD è anche un pochino più piccolo, ma anche i caratteri si rimpiccioliranno un pò.
Comunque, ti consiglio o il samsung P2250 o l'iiyama e2210hds. Sono entrambi molto validi

ciao
-
quindi intendi dire che riuscirei a sopportare meglio anche a distanza ravvicinata un full hd rispetto al mio monitor,a parità di grandezza?
-
No, o meglio non è quello che intendevo

Va da se che una risoluzione maggiore su un pannello delle stesse dimensioni (circa) comporta una densità di pixel maggiore. Il dot pitch (distanza tra i pixel) è quindi inferiore, ed i caratteri, icone ecc saranno più piccoli.
Alcuni si lamentano di questi caratteri troppo piccoli; ho un 21.5" fullHD e non mi lamento, ma te lo faccio presente

Sui 50/60cm circa questi monitor vanno bene; poi la distanza è molto soggettiva

Se li metti vicini, ti sembrerà più piccolo il 21.5 per via del rapporto diverso. Guarda qui -> click
ciao
-
ti ringrazio,molto preciso ed esauriente.
-
Prego

Poi fammi sapere

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi