WIFI a lunga portata
-
Ho bisogno di collegare un pc in wifi ad un router che si trova nella palazzina a fianco.....cosa mi consigliate di acquistare?
-
Ho bisogno di collegare un pc in wifi ad un router che si trova nella palazzina a fianco.....cosa mi consigliate di acquistare?
-
quanti metri di distanza sono, hai finestre che si guardano?
-
Ti consiglierei di aggiungere ad modem router un Range Extender
-
principino1984 ha scritto:
quanti metri di distanza sono, hai finestre che si guardano?penso un 15m senza finestre che si guardano
tom1 ha scritto:
Ti consiglierei di aggiungere ad modem router un Range Extenderdici che piazzando un range extender al router principale (un 54G), ce la faccio a prendere e mantenere il segnale (criptato anche) con una chiavetta usb 54g in dotazione al router?
p.s. allo stato attuale il segnale e molto debole o assente e non lo mantiene
-
All'inizio proverei con qualche metodo economico/artigianale

Puoi innanzitutto provare questo -> [video=youtube;iyH-Uu1U7ik]
. Il problema nasce se devi inviare il segnale anche in altre direzioni.Oppure costruire una "cantenna" ->
Visto che comunque il segnale non è completamente assente, credo che basti una cosa del genere (o entrambe) senza ricorrere ad ulteriori dispositivi.
ciao
-
ok grazie sarebbe da provare
-
non sempre funziona nel modo migliore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi