Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Configurazione per nuovo pc (grafica + gaming)

Configurazione per nuovo pc (grafica + gaming)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
8 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Metalwrath
    scritto su ultima modifica di

Buonasera, sono nuovo di questo forum, anche se visito spesso il sito!

Siccome a breve dovrò acquistare un nuovo pc allora avevo bisogno di una mano nella configurazione da qualcuno che ne capisse più di me.

Il pc in questione mi serve per lavorare essenzialmente di grafica (uso spesso software pacchetto Adobe, Corel e altri di manipolazione grafica), di tanto in tanto faccio uso del video editing, e sopratutto mi serve per giocare (non vorrei avere problemi di limitazione per nessun gioco).

Diciamo che non ho un budget fisso, però diciamo anche che non ho intenzione di spendere sulle 2000 € (che mi sembrano molto esagerate).

Fisso il prezzo massimo a 1500 € per il momento, poi se occorre lo alzo!

Come abbinamento prediliggo AMD/ATI, però molti dicono che gli intel siano più potenti e meno pesanti sul carico elettrico/calore, e le nvidia girano meglio e hanno pochi difetti rispetto alle ati... è vero?? :cheazz:

Ringrazie anticipatamente chi mi darà una mano :)

Ps. non occorre il monitor, e potrei optare per il futuro ad un overclock della macchina

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Metalwrath

Buonasera, sono nuovo di questo forum, anche se visito spesso il sito!

Siccome a breve dovrò acquistare un nuovo pc allora avevo bisogno di una mano nella configurazione da qualcuno che ne capisse più di me.

Il pc in questione mi serve per lavorare essenzialmente di grafica (uso spesso software pacchetto Adobe, Corel e altri di manipolazione grafica), di tanto in tanto faccio uso del video editing, e sopratutto mi serve per giocare (non vorrei avere problemi di limitazione per nessun gioco).

Diciamo che non ho un budget fisso, però diciamo anche che non ho intenzione di spendere sulle 2000 € (che mi sembrano molto esagerate).

Fisso il prezzo massimo a 1500 € per il momento, poi se occorre lo alzo!

Come abbinamento prediliggo AMD/ATI, però molti dicono che gli intel siano più potenti e meno pesanti sul carico elettrico/calore, e le nvidia girano meglio e hanno pochi difetti rispetto alle ati... è vero?? :cheazz:

Ringrazie anticipatamente chi mi darà una mano :)

Ps. non occorre il monitor, e potrei optare per il futuro ad un overclock della macchina

0
      • I Non in linea
        I Non in linea
        ilratman

Adesso sono con ipad ma domani ti faccio na config.

Per quello che devi fare io starei su intel come cpu e come scheda video se usi photoshop o altri sw di adobe su una nvidia ma non le ultime uscite bensi una gtx470 che ha la parte cuda moltonpotente.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Metalwrath

Grazie per la risposta ilratman! Aspetterò la tua config domani, non preoccuparti!

Cercando un po i vari proc ho visto che il max che amd ha da offrire è il Phenom II X6 1100T 3.3GHz, mentre per l'intel c'è CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155, qual'è meglio tra i due?

Poi parlano che intel a breve lancerà un nuovo processore con un socket differente, mentre amd lancerà i bulldozer che dovrebbero girare su socket am3+, mentre per intel sarei costretto a cambiare mobo. Andranno così le cose?

0
          • I Non in linea
            I Non in linea
            ilratman

I7 2600 è superiore al 1100t'

Tra un po' di mesi uscirà bulldozzer su socket am3+ che adesso non è ancora in vendita visto che c'è solo il socket am3 e bull non sarà compatibile con am3.

Intel farà uscire il socket 2011, su cpu ivybridge evoluzione di sandybridge, all'inizio dell'anno prossimo totalmente diverso dal 1055 cmq ci saranno cpu ivybridge anche per il 1055.

Adesso come adesso la scelta più longeva è sandy.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

Vedi se ti vabbene

- CPU : Intel i5 2400 3,10Ghz € 167,00

- MOBO : ASUS P8P67 DDR3 € 160,00

- VGA Powercolor HD 6850 GDDR5 1G €152,00

- RAM DDR3 Kingstom valueram 4G 1333 2X2 €40,00

- Alim. Corsair CMPSU-600 CX 600W €62,00

- Hard disk samsung 1T HD103SJ €47,00

- CASE :Cooler master elite 330 nero €41,00

- Masterizzatore LG GH22NS50 €19,00

- Monitor: LG W2261VP-PF 21,5" LCD Full HD €148,00

- Windows 7 home premium 64bit €85,00

- Montaggio €35,00

TOTALE: €.956,00 IVA COMPRESA

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Metalwrath

Allora, ho fatto due configurazioni quasi allo stesso prezzo diciamo, una è intel e l'altra è amd, ve le illustro:

INTEL

CASE:Cooler Master HAF 932

ALIM:PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus

CPU:Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

MOBO:Asus P8P67 EVO Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA:Zotac GeForce GTX 570 AMP! Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB 2xDVI HDMI

RAM:DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

HD:Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS

Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower 32MB WD5000AADS

MASTERIZZATORE:Combo interno lettore Blu-Ray/masterizzatore CD/DVD LG CH10LS20 8x/16x/48x SATA Nero Bulk

AMD

CASE:Cooler Master HAF 932

ALIM:PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus

CPU:AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDE00ZFBGRBOX

MOBO:Asus Crosshair IV Extreme Socket AM3 AMD 890FX DDR3 SATA2 USB3 ATX

VGA:MSI N470GTX Twin Frozr II GeForce GTX 470 Core 607MHz Memory GDDR5 3348MHz 1280MB 2xDVI 1xminiHDMI

RAM:DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

HD:Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS

Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower 32MB WD5000AADS

MASTERIZZATORE:Combo interno lettore Blu-Ray/masterizzatore CD/DVD LG CH10LS20 8x/16x/48x SATA Nero Bulk

Che cosa ve ne pare?

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

La tua Intel va benissimo, ma apporterei delle modifiche.

L'alimentatore è anche sovradimensionato, ma se prevedi un futuro sli o altre cose, va bene.

L'HD dedicato al software (sistema operativo + programmi) lo prenderei più veloce. Andrei per il samsung HD502HJ oppure un western black. Quello da 2TB per i dati va bene ;)

Vista l'intenzione di voler anche un pochino overclockare (vista la cpu poi), un dissipatore dedicato non guasterebbe.

ciao

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Io direi che è ottima la intel ed ha un buon passo di espandibilità a lunga durata

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.