Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty
-
ottimo lavoro...sei a liquido?
-
si si
ma non un liquido coi fiocchi... ho speso sui 130 -140...
e in effetti con il caldo che fa in casa le temp sono altine...
ma per benchare nei 3d mi attrezzo

-
si, va piu che bene per fare qualcosina di divertente senza fare arrosti....
-
un paio di volte sono entrato in windows con pompa spenta

arrosti non c'è pericolo

-
bella li ,leo!!!!!!!!!!
-
Ma abbassa quella cacchio di temperatua in casa quando benchi che sennò avoglia a migliorare, tu ci scherzi ma fa la differenza avere 10°C in meno visto che le tue temperature non le raggiungo manco in estate io !!!
-
Pare facile jà

Sta casa è un forno e i termosifoni son sempre spenti

Comunque non ti preoccupare che mi attrezzo

-
Altrimenti resta sempre la soluzione giardino/terrazza....
Cmq si fino a 2.0v sei in sicurezza...poi entri nella zona un po off limits...
-
Ottimo risultato Leo e ottima CPU se vuoi puoi scambiarla con la mia

-
keroro.90 ha scritto:
Altrimenti resta sempre la soluzione giardino/terrazza....Cmq si fino a 2.0v sei in sicurezza...poi entri nella zona un po off limits...
1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.
Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.
-
Mitico leo, seguo, potevo mancare forse?

-
Le085 ha scritto:
1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.
Di questo sono esperto
:2funny:
Fai così Leo:
Secchio abbastanza alto o conchetta orizzontale, poi la riempi con acqua fredda (meglio se prendi l'acqua e poi la tieni un pò nel congelatore a limiti di congelamento), versi il ghiaccio e inizi subito a benchare pesante, all'inizio avrai temperature assurde e ti aiuterà molto !
Se hai delle tavolette di ghiaccio dopo qualche minuto versaci anche quelle e se il ghiaccio non te l'hai finito lo rimetti nel recipiente in modo da avere delle temperature molto contenute, per una mezz'oretta così dovresti essere ok

-
Non potevi mancare

Vediamo cosa riesci a fare con la tua cpu

Aspetto un tuo score al pi 1m prima di migliorare il mio

-
sto facendo un po' di test delle gskill 2133 cl8 -9-8 con cpu circa a default, ma non c'è verso di salire di frequenza
riesco a bootare a 2200mhz ma il pi 32m dà subito errore anche con cas tutti rilassatissimi, 12-13-12-36...
ho provato a dare anche 1.7v sulle ram ma nulla da fare...
ho visto che i chip che montanto sono gli elpida bbse dj-f, sembra che vadino molto bene a cas tirati ma in frequenza mi sa che non vogliono saperne di salire. Può essere l'imc della cpu che non le digerisce? o magari la mobo che scazza? o io che son scemo?

Ora prova del nove boot a 104 mhz e ram a 1600 con stesse impostazioni per vedere se è il bclk che non regge...
-
sbaglio o proprio gli elpida sono quelli un po antipatici?...
-
mah.. ce ne sono di diversi tipi...
cmq run a 1600 passato senza problemi, a 2133 8-9-8 ho notato di non essere stabile con 1,65v dichiarati (ho dovuto dare 1,7V!)
ram fasulle o poca "digeribilità" da parte di mobo o cpu??
-
so che su un altro forum hanno avuto problemi con le dominator che hanno chip elpida..
-
keroro.90 ha scritto:
so che su un altro forum hanno avuto problemi con le dominator che hanno chip elpida..Bisogna vedere con quali Elpida dato che le dominator gtx2:ave: sono entrate nella leggenda per i loro hyper selezionati:asd:
-
si si ovviamente....se riesco a ripescare il messaggio vi dico...cmq se è riuscito a stabilizzarle a 2133 va benone..
-
1,7v? ma buttagli 1,8... 1,9 e poi vediamo se ancora si inchiodano

Se non dovessero beneficiare dalla cura di volts, allora vuol dire proprio che sono mal digeriti dal MC, o dalla mobo, o da entrambi, come dicevi tu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi