Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty
-
-
Eccovi qua anche il super pi....
Le085's 6sec 547ms SuperPi run with Core i7 2600K @ 5700MHz

per la cronaca ne ho chiuso uno anche a 6. 469 lavorando un po' con le ram
purtroppo imbecille che non sono altro ho dato ok senza fare stamp e al secondo giro mi ha freezato...
ho provato a ribootare ma nisba... tra l'altro non so perchè mi sembrava altro come score

cmq c'è ancora margine di miglioramento

sicuramente c'è modo di rifare quel punteggio che dovrebbe portarmi su fono al tredicesimo o quattordicesimo posto...
con le temp siamo altini... il mio impiantino non ce la fa a raffreddare i bollenti spiriti di questa bestiolina

vedro' di attrezzarmi con qualche bacinella

-
grande Leo stira il collo a quella cpu

-
non voglio sciuparmela subito

aspetto un paio di consigli da Simone

-
Grande Leoooooo! E come s dice dalle mie parti strappi l'applauso:clapclap:

C sn x i consigli

-
ottimo lavoro...sei a liquido?
-
si si
ma non un liquido coi fiocchi... ho speso sui 130 -140...
e in effetti con il caldo che fa in casa le temp sono altine...
ma per benchare nei 3d mi attrezzo

-
si, va piu che bene per fare qualcosina di divertente senza fare arrosti....
-
un paio di volte sono entrato in windows con pompa spenta

arrosti non c'è pericolo

-
bella li ,leo!!!!!!!!!!
-
Ma abbassa quella cacchio di temperatua in casa quando benchi che sennò avoglia a migliorare, tu ci scherzi ma fa la differenza avere 10°C in meno visto che le tue temperature non le raggiungo manco in estate io !!!
-
Pare facile jà

Sta casa è un forno e i termosifoni son sempre spenti

Comunque non ti preoccupare che mi attrezzo

-
Altrimenti resta sempre la soluzione giardino/terrazza....
Cmq si fino a 2.0v sei in sicurezza...poi entri nella zona un po off limits...
-
Ottimo risultato Leo e ottima CPU se vuoi puoi scambiarla con la mia

-
keroro.90 ha scritto:
Altrimenti resta sempre la soluzione giardino/terrazza....Cmq si fino a 2.0v sei in sicurezza...poi entri nella zona un po off limits...
1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.
Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.
-
Mitico leo, seguo, potevo mancare forse?

-
Le085 ha scritto:
1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.
Di questo sono esperto
:2funny:
Fai così Leo:
Secchio abbastanza alto o conchetta orizzontale, poi la riempi con acqua fredda (meglio se prendi l'acqua e poi la tieni un pò nel congelatore a limiti di congelamento), versi il ghiaccio e inizi subito a benchare pesante, all'inizio avrai temperature assurde e ti aiuterà molto !
Se hai delle tavolette di ghiaccio dopo qualche minuto versaci anche quelle e se il ghiaccio non te l'hai finito lo rimetti nel recipiente in modo da avere delle temperature molto contenute, per una mezz'oretta così dovresti essere ok

-
Non potevi mancare

Vediamo cosa riesci a fare con la tua cpu

Aspetto un tuo score al pi 1m prima di migliorare il mio

-
sto facendo un po' di test delle gskill 2133 cl8 -9-8 con cpu circa a default, ma non c'è verso di salire di frequenza
riesco a bootare a 2200mhz ma il pi 32m dà subito errore anche con cas tutti rilassatissimi, 12-13-12-36...
ho provato a dare anche 1.7v sulle ram ma nulla da fare...
ho visto che i chip che montanto sono gli elpida bbse dj-f, sembra che vadino molto bene a cas tirati ma in frequenza mi sa che non vogliono saperne di salire. Può essere l'imc della cpu che non le digerisce? o magari la mobo che scazza? o io che son scemo?

Ora prova del nove boot a 104 mhz e ram a 1600 con stesse impostazioni per vedere se è il bclk che non regge...
-
sbaglio o proprio gli elpida sono quelli un po antipatici?...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi