AOC - 2600K and ram@LN2
-
Giornata conclusa... siamo tutti e 3 d'accordo sul fatto che sia stata una delle clockate più divertenti quantomeno dell'ultimo anno se non di più, e già questo la rende una giornata ottima

Sentimentalismi a parte, iniziamo subito col dire che abbiamo fatto solo 2D perchè purtroppo la mobo s'è allagata proprio mentre stavamo montanto il tolotto sulla prima VGA e non c'è stato verso di farla ripartire... dovrà stare all'aria almeno fino a domani per riprendersi, poco male.

Si parte!
Dunque, cominciamo con il 32M: una volta messo un buon Server2003, sono subito stati limati quasi 10secondi rispetto al mio run, è uscito quindi questo:
6m 20,937sec RAM@1184@9-12-9-24 Trfc80
A questo punto però le ram non ne volevano sapere di collaborare ulteriormente, quindi Simo mi ha detto "dai passiamo a un altro bench"... io ho montato il tolotto per le ram e abbiamo quindi cercato di andare oltre

Tirando il Cas da 9 a 8, migliorati di oltre 5 decimi.
E si prosegue: 7-11-9-24 sempre con Trfc80
A questo punto, visto che al 32M la freq ram conta tantissimo, perchè non provare qualche strana combinazione bclk/ram?
E via, sempre con ram azotate...

Ram a 2270mhz a 9-13-9-21 ma con [email protected] e molti a 50x!
La tensione diventa palpabile

Ulteriore ed ultimo step al 32M, molti a 49, [email protected] 32M stable!!!!
Tempo finale, senza Waza, 6min 19.219sec con ram a 2300MHz a, purtroppo 10-13-10-21!
Visto che eravamo lanciati con il BCLK, abbiamo voluto vedere fino a dove potessimo arrivare... il validate ve lo posto domani, cmq 109.2MHz :lol:
Con i 2600K, siamo 8° al mondo come BCLK: Hwbot
-
Giornata conclusa... siamo tutti e 3 d'accordo sul fatto che sia stata una delle clockate più divertenti quantomeno dell'ultimo anno se non di più, e già questo la rende una giornata ottima

Sentimentalismi a parte, iniziamo subito col dire che abbiamo fatto solo 2D perchè purtroppo la mobo s'è allagata proprio mentre stavamo montanto il tolotto sulla prima VGA e non c'è stato verso di farla ripartire... dovrà stare all'aria almeno fino a domani per riprendersi, poco male.

Si parte!
Dunque, cominciamo con il 32M: una volta messo un buon Server2003, sono subito stati limati quasi 10secondi rispetto al mio run, è uscito quindi questo:
6m 20,937sec RAM@1184@9-12-9-24 Trfc80
A questo punto però le ram non ne volevano sapere di collaborare ulteriormente, quindi Simo mi ha detto "dai passiamo a un altro bench"... io ho montato il tolotto per le ram e abbiamo quindi cercato di andare oltre

Tirando il Cas da 9 a 8, migliorati di oltre 5 decimi.
E si prosegue: 7-11-9-24 sempre con Trfc80
A questo punto, visto che al 32M la freq ram conta tantissimo, perchè non provare qualche strana combinazione bclk/ram?
E via, sempre con ram azotate...

Ram a 2270mhz a 9-13-9-21 ma con [email protected] e molti a 50x!
La tensione diventa palpabile

Ulteriore ed ultimo step al 32M, molti a 49, [email protected] 32M stable!!!!
Tempo finale, senza Waza, 6min 19.219sec con ram a 2300MHz a, purtroppo 10-13-10-21!
Visto che eravamo lanciati con il BCLK, abbiamo voluto vedere fino a dove potessimo arrivare... il validate ve lo posto domani, cmq 109.2MHz :lol:
Con i 2600K, siamo 8° al mondo come BCLK: Hwbot
-
Il PI 1M è praticamente insensibile alle ram, è tutto frequenza cpu e ottimizzazione del sistema... questo è il meglio che siamo riusciti a spremere: Sub 7s, quindi bene!
Un pifast da 13,81sec:
Ci sono anche Wprime 1024M e 32M:
In totale sono circa 44pti per oggi, abbiamo ancora mezzo dewar e con qualche 3D se ne ricaveranno sicuramente altri

-
Bella prova!
mi pare di capire che per salire in stabilità col bclk, il freddo è mooolto gradito...
bella prova anche con le ram, peccato per i CL altrimenti poteva uscirci davvero un bel risultato.
-
Già, avendo delle ram con gli elpida Hyper, tutti quei punteggi sarebbero stati ulteriormente limati

Figurati usando il waza al 32M

-
-
come mai niente waza nel 32m???? è tipo di vitale importanza a mio parere...
Marco
ps. GRANDIIII!!!
-
Bella ragazzi complimenti!! :clapclap: :clapclap:109mhz di bclk non è niente male... anche xchè si rischia grosso!

Come vi ha già detto marco, come mai niente prova con il waza!?
-
Grazie!

Ehm... se ve lo dico mi scorticate

Perchè semplicemente avevamo già ghostato l'immagine del SO su un hd senza lasciare però una partizione per fare il waza... e poi siamo stati troppo pigri per rifare tutto perchè volevamo fare anche gli altri bench

Rimedieremo promesso, anche perchè si toglierebbero svariati secondi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi