Prime sessioni di OC con 2600K
-
j0h ha scritto:
uso win 7 x64 ma in pratica in esecuzione lascio solo superpì e un paio di processi necessari a far funzionare il sistema..
Ma le ram come faccio ad overcloccarle se non riesco ad alzare l'FSB? o.0
posso solo far salire la frequenza attraverso "Adjust Dram frequency" ma per farlo devo overvoltarle
Per migliorare le prestazioni puoi anche provare ad abbassare i timings. Spesso dipende pero' anche dal tipo di bench. Alcuni prediligono cas più tirati altri frequenze più alte
-
Se ti può essere utile con sandy bridge:
- 1M, frequenze tirate della cpu, le ram praticamente non contano nulla
- 32M, conta tantissimo la frequenza delle ram... meglio 2133mhz con timings blandi piuttosto che 1866mhz con timings tirati.
- Wprime, contano sia frequenza che timings

-
si notato anche io...
sono appena riuscito a chiudere a 2133 e rilassando a 9 10 9 27 sembra che non abbia sofferto molto.
facevo piu' o meno gli stessi intertempi
-
ok. comunque oltre i 5,4 proprio non riesco ad andare... pazienza

-
beh 5,4 non è poi cosi malaccio dai!
-
iron hai altre news?

ehm..raga... io si... date un occhio alla firma...

-
mmm stessa cpu, stesse ram quasi stessa vga... questa config mi suona famigliare

Novità sì ci sono.. fai un salto nel mio thread di oc

-
ma toglietemi una curiosità. Anche in questo caso la fortuna della CPU è data dal VID?
Sul Q6600 ad esempio chi aveva il VID più basso riusciva ad arrivare a frequenze più alte, infatti io selezionai il mio tra 5 q6600 diversi in base al VID più basso e fu l'unico ad arrivare a 4,1GHz.
-
Con sandy bridge non c'è assolutamente nessuna correlazione tra batch, seriale e frequenza massima, purtroppo

Ad ogni modo, abbiamo trovato il 2600K da 5,6+ghz, oggi pomeriggio faremo alcuni 2D

Stay tuned

-
ottimo, attendiamo news!
-
ha aperto un altro thread luca

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi