Prime sessioni di OC con 2600K
-
maranga ha scritto:
acceso di botto a 5ghz???
:asd:
:asd:
grandi!!O0O0
E' più facile di quello che si pensi, questi gingilli salgono tantissimo.
Ad esempio nel nostro caso, c'è il muro a 5,3ghz... il fatto è che sono riuscito a fare il post anche a 56x100, però poi non si riesce ad entrare in win.
Questi proci sono così... se entri in win, al fai il 90% dei bench. se alzi di soli 5mhz in più, probabilmente freeza tutto.

-
capisco!
spero prima o poi di provarci pure io!
-
Se sei di como e hai in programma di prendere un 2600K, magari nei prossimi mesi ci si mette d'accordo e ci troviamo qui da me con il tuo e il nostro hardware e proviamo un po' di cose.
Questa domenica non posso dirti di venire perchè non ci stiamo

-
notevole...5300 è molto buono....di solito wallano prima...
-
|ron ha scritto:
Se sei di como e hai in programma di prendere un 2600K, magari nei prossimi mesi ci si mette d'accordo e ci troviamo qui da me con il tuo e il nostro hardware e proviamo un po' di cose.Questa domenica non posso dirti di venire perchè non ci stiamo

sono di lurago marinone, perche no,si può fare!!!!
:asd:ti avviso quando ho tutto pronto però, al momento nulla,prima devo vendere!!!
cmq complimenti,gran bella cpu!!!!
:asd: -
non fatele troppi complimenti, che poi si adagia sugli allori... invece deve sudare come una bestia domani pomeriggio, deve sputar fuori altri mhz

-
io per ora sono a 4,6 GHz (1.3V) stabili in daily con temperature stabili a max 35° sui core, dopo salgo, una cosa è certa, odio già questi bios grafici, secondo me era molto meglio prima... poi ci sono dei settaggi che non ho mai sentito....
edit: non riesco proprio a salire a 5GHz, anche aumentando i voltaggi di PLL e overvoltandolo a 1,45...qualcuno mi può dare una mano? Ho letto che bisogna raggiungere i 1.5V per i 5GHz ma più o meno quanto sono in grado di supportare le schede madri P67?
-
Secondo me devi abilitare l'Internal PLL Overvoltage, senza quello puoi mettere il voltaggio che vuoi ma non andrai mai oltre dove sei ora.
Prova e poi fammi sapere

-
|ron ha scritto:
Secondo me devi abilitare l'Internal PLL Overvoltage, senza quello puoi mettere il voltaggio che vuoi ma non andrai mai oltre dove sei ora.Prova e poi fammi sapere

già fatto ma niente, probabilmente dovrò dare più overvolt, domani provo.
Comunque ovviamente non ho la minima intenzione di tenerlo stabile in daily a 5GHz, va già bene a 4,6:2funny:è solo per fare qualche punteggio nei vari bench e vedere un pochino come si comportano queste cpu...
magari nel frattempo mi occupo della scheda video:asd: grazie per la risposta
-
dai pure volt j0h, per un giro veloce non si spaventa

Qual è il fondo scala nel tuo bios?
PS: con cosa raffreddi?
-
Le085 ha scritto:
dai pure volt j0h, per un giro veloce non si spaventa
Qual è il fondo scala nel tuo bios?
PS: con cosa raffreddi?
Il fondoscala nel bios non ricordo quant'è però ce ne vuole per raggiungerlo, la scheda è una MSI P67A-GD65 aggiornata con l'ultimo bios.
Il raffreddamento è adibito ad un wb Heatkiller 3.0 e un rad 2x120.
-
ottimo, infatti mi sembravano bassine per un dissi ad aria

-
Sotto azoto news ?
-
anche con 1.6v non sono riuscito ad arrivare a 5GHz
??!! -
j0h ha scritto:
anche con 1.6v non sono riuscito ad arrivare a 5GHz
??!!j0h stai sbagliando qualcosa, queste cpu tengono 5000 sotto linx con 1.45v ... nn ci sono cavoli su questo ...

-
eh mi sa che ha wallato...
spesso fanno proprio cosi' ad un certo punto anche salendo di voltaggio non vogliono piu' saperne.
Purtroppo il culo è diventato un fattore ancor più influente in sandy bridge.
-
Le085 ha scritto:
eh mi sa che ha wallato...spesso fanno proprio cosi' ad un certo punto anche salendo di voltaggio non vogliono piu' saperne.
Purtroppo il culo è diventato un fattore ancor più influente in sandy bridge.
nn penso abbia murato sotto 5000, di solito si mura a 5200 o giù di li ... ma ha bootato almeno? magari gli deve dare di vCCIO ...
-
KURTZ ha scritto:
nn penso abbia murato sotto 5000, di solito si mura a 5200 o giù di li ... ma ha bootato almeno? magari gli deve dare di vCCIO ...c'è alta variabilità... c'è chi si ferma anche a 4,8 o 4,7...
su hwbot ci sono un po' di batch con relative frequenze .. se ne vedono un po' di tutti i colori...
-
nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)
ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire
grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screen -
j0h ha scritto:
nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire
grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screencome volevasi dimostrare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi