router WiFi con USB3.0
-
ciao ragazzi
vorrei sapere se esiste in commercio uno modem/router con usb3.0...
vorrei farmi una piccola rete casalinga poiché ho 3 PC in casa , sò che le usb2 dei router hanno velocità di trasferimento pressochè ridicole , allora magari se esiste uno con usb3 sono piu accettabili...
vorrei evitare il nas per motivi di costo...
zenkiu...
-
ciao ragazzi
vorrei sapere se esiste in commercio uno modem/router con usb3.0...
vorrei farmi una piccola rete casalinga poiché ho 3 PC in casa , sò che le usb2 dei router hanno velocità di trasferimento pressochè ridicole , allora magari se esiste uno con usb3 sono piu accettabili...
vorrei evitare il nas per motivi di costo...
zenkiu...
-
Al momento credo di no
-
In realtà la differenza non sarebbe particolarmente rilevante: lo standard USB2 riesce teoricamente a saturare una connessione wifi 802.11n (si assestano sui 500megabit più o meno entrambi), e noteresti differenze solo in caso di una connessione lan gigabit con un cavo corto... Difatto, però la limitazione è la potenza di calcolo di questi router: per spostare dati a quella velocità ce ne vuole, e di solito sono tutti ampiamente sotto le velocità di trasmissione teoriche... ci vorrebbero chip più potenti, che al momento non ci sono o non convengono...
-
comunque secondo voi collegando il mio 2TB via usb2 al modem/router (belkin play) e usandolo come magazzino x foto , musica e film riuscirei a vedere i film con fluidità ??? magari anche film in hd/mkv ( io li comprimo con un bitrate di 13000 kbps )
il mio scopo sarebbe proprio questo , magazzino da usare su più PC...
-
Certo non dovresti avere nessun problema
-
Beh, 13Mbit li raggiungi anche con una lan 100 e wifi 802.11g senza problemi

Se hai una scheda 802.11b invece dovrai cambiarla, ma con quello che costano ormai...
-
bene dai... che in giro avevo sentito le usb dei router che andavano anche a 5Mb e mi preoccupavo...
lo userò così e poi quando dovrò fare grandi trasferimenti collegherò direttamente il box hd usb3 alla scheda madre del pc...
-
comunque mi devo complimentare con questo forum e con tutti i suoi membri , a differenza degli altri qui si trovano sempre risposte e gente disponibile...!
il miglior forum di HW sulla piazza...!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi