Videocamera Full HD - Consiglio su Acquisto
-
Allora.. mi avanza qualche spicciolo e volevo approfittarne prima che me li sputtano tutti in minch...te in una videocamera full hd da non spenderci tanto su.
Qualità decente, che faccia filmati in 1080p anche senza hdd interno tanto ci metto su una SD da 16gb che ho già qui.
Il massimo che voglio spendere è sui 250/260 euro... ho visto questi modelli:
Samsung Videocamera HMX-T10
JVC HD GZ-HM300
Canon Legria HF R16 nero
Samsung HMX-H200 Black
Sforando di un pochino ci sono:
Sony HDR-CX115
JVC HD GZ-HM330
SAMSUNG HMX-H203
Che dite? Tra le prime 4 qual'è quella con miglior rapporto qualità prezzo? Vale la pena spendere qualcosa in più e stare sui 300 euro e prendere una delle tre sotto?
Marco
-
Allora.. mi avanza qualche spicciolo e volevo approfittarne prima che me li sputtano tutti in minch...te in una videocamera full hd da non spenderci tanto su.
Qualità decente, che faccia filmati in 1080p anche senza hdd interno tanto ci metto su una SD da 16gb che ho già qui.
Il massimo che voglio spendere è sui 250/260 euro... ho visto questi modelli:
Samsung Videocamera HMX-T10
JVC HD GZ-HM300
Canon Legria HF R16 nero
Samsung HMX-H200 Black
Sforando di un pochino ci sono:
Sony HDR-CX115
JVC HD GZ-HM330
SAMSUNG HMX-H203
Che dite? Tra le prime 4 qual'è quella con miglior rapporto qualità prezzo? Vale la pena spendere qualcosa in più e stare sui 300 euro e prendere una delle tre sotto?
Marco
-
direi tra le prime 4 la Samsung HMX-H200 che grazie al BSI CMos si difende bene anche con poca luce..
Samsung HMX-H200 review - Performance and Verdict - Camcorder reviews - TrustedReviews
volendo spendere certo che di soluzioni ce ne sarebbero...ma poi vale la candela??? (tipo foto di ottima qualità, sensore + grande per video al buio, ecc...)

-
meg hai capito al volo quello che intendevo.. per un uso sporadico e prettamente amatoriale, vale la pena spendere 100 euro in più? La Samsung l'ho trovata anche a 200 e spiccioli euro da redcoon quindi se la compro la prendo da loro.
Vediamo un po' se il buon bear mi da na dritta
Marco
-
jvc....
-
differenze tra hm300 e 330?
-
uhm... mi sa giusto la memoria integrata
-
considerando solo la HMX-h200 della samsung e la hm300 della jvc...
Samsung:
- Sensore BSI CMOS 1/4,1'' (3,32 Megapixel)
- Obiettivo Schneider Kreuznach Varioplan HD
- Apertura f/1.8
- Zoom Ottico 20x
JVC
- Sensore CMOS 1/5,8" da 1,37 megapixel
- Optical Zoom 20x
- OBIETTIVO KONICA MINOLTA HD
Marco
-
io sono dell'opinione che sensore + grosso è meglio è...
e non te ne pentirai..
da un 1/5,8" ad 1/4,1" la differenza è abissale..
certo il top sarebbe un bsi cmos da 1/2,33 tipo quelli che usano le varie fuji HS10 e Panasonic fz45/100 ma costicchiano le videocamere che lo integrano..
ciao
-
La samsung hmx-200 ha un'ottica straordinaria e il sensore piu' grande, secondo me non ci sono dubbi.

Max mi ha battuto sul tempo mentre scrivevo quindi quoto Max.

-
ok...considerando il costo andrò su quella mi sa... la trovo sulle 200euro mi sembra presa molto bene
Marco
-
alla fine ho preso la samsung... vi farò sapere come va!
Marco
-
bene
-
A distanza di 1 mese che si dice??

ciao
-
usata poco e niente perchè non ho mai avuto modo ne tempo... quindi non saprei...

Marco
-
Allora aspettiamo qualche commento quando avrai l'occasione di testarla bene

ciao
-
principino1984 ha scritto:
usata poco e niente perchè non ho mai avuto modo ne tempo... quindi non saprei...
Marco
MA tutti quei filmini hard con Dany ? Pubblicareeeeeee
:2funny:
-
e che schifo!
-
One1ros ha scritto:
e che schifo!Se li guardi ti innamori, credimi
:asd: -
ehm... allora..cos'è tutta sta libertà! Dany fa i filmini da solo con il suo pinguino..io non centro nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi