voglio formattare ma non so da dove iniziare
-
tom1 ha scritto:
Scusami comeeee :cheazz::cheazz: è uno scherzo?no, sono serissimo!
:gluglu:
:briai:
:asd:
era tanto che non scrivevo, non ho resistito! 
-
Leo_Vichingo ha scritto:
no, sono serissimo!
:asd:
era tanto che non scrivevo, non ho resistito! 
Si ma cosa centra qui abbiamo una sezione adatta chiamata SPAM
-

vabbè andiamo avanti...
è normale che se accendo il pc e lo uso per qualche ora (internet, posta elettronica, office, ecc.) dopo la memoria occupata passa da 1.2/1.3gb a 1.5gb?
-
No non è normale
-
accadeva anche a me, prima che lo formattassi (con la calamita
).prova ad andare nel task manager, selezionare explorer, terminarlo (termina operazione), ti scomparirà tutto, a quel punto vai su "file" e fai esegui. scrivi explorer e tutto riparte come prima.
P.S. se hai 100 tab aperte sul tuo browser... può dipendere anche da quello

-
no, quando ho l'occupazione a 1.5gb non ho il browser aperto, è questo il problema.
comunque volete sapere da quando ho notato questa cosa? da quando ho cancellato completamente i driver della scheda video e ho installato quelli nuovi. ci risiamo un'altra volta...anche se questa volta l'occupazione non cresce continuamente ma si limita a quei 200/300mb dopo l'utilizzo del pc.
-
Io credo che sia quando hai messo everest adobe e l'altro programma
-
dovresti capirlo andando per esclusione. se chiudi un programma e ti sparisce 1 GB di pagefile... hai la soluzione!
-
pinnacle ed everest non sono ancora stati installati.
la differenza rispetto a prima è che ora c'è photoshop e i driver nuovi della vga ma a me sembra che tutto coincida con l'installazione dei driver nuovi piuttosto che con l'installazione di photoshop.
certo che è strana come cosa.
-
Allora sarebbe da imputare il tutto a photoshop
-
beh ma allora perchè questa quantità di ram in più che viene occupata si presenta solo dopo che utilizzo il pc ma senza aprire photoshop?
-
ora ho notato un'altra cosa strana.
oggi "stranamente" la quantità di ram occupata, anche dopo l'utilizzo, è rimasta a 1.3gb. poco fa ho utilizzato nero burning e alla fine ho ricontrollato la quantità di ram occupata.
è a quota 1.8/1.9gb e non scende.
piuttosto strana come cosa. sembra quasi che rimangano i processi attivi anche dopo la chiusura dei programmi.
-
mi è venuto un dubbio.
stavo vedendo un po' di fare la deframmentazione del disco ma ho notato che oltre a
e
c'è anche \?Volume{d2e199d0-3382-11e0-a7d3-806e6f6e6963}sapete di cosa si tratta? prima della formattazione non c'era e inoltre sono certo di non avere nessuna periferica virtuale attiva (parlo di daemon tools).
-
in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.
ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.
cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.
-
.fabioss. ha scritto:
in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.
cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.
sono praticamente certo che è colpa di everest perchè ho riavviato, ho lasciato il pc acceso per 3 e mezza e quando sono tornato era passato da 1.2gb occupati a 2.2gb occupati (senza fare niente con il pc). cioè, il consumo di ram è dovuto al fatto che everest è in esecuzione per monitorare costantemente il sistema. mi ricordo benissimo che questo non accadeva prima e mi sa che quindi è dovuto al passaggio dalla v.5.30 alla v.5.50 beta. se le cose stanno realmente così mi sa che è la volta buona che passo ad aida (praticamente la nuova versione di everest).
la cosa però che non capisco è il perchè questo problema di consumo anomalo non si presenta anche sull'altro pc (windows xp) dove è installata la stessa versione di everest. magari è dovuto a una qualche incompatibilità tra la versione 5.50 beta e windows 7 64bit.
-
E' qualche programma sicuro, hw lo escluderei a questo punto
-
ma perchè non usi un software più leggero tipo hwmonitor o real temp?
-
beh aida mi sembra abbastanza simile a everest.
stasera comunque faccio una prova. riavvio, chiudo everest e lascio il pc acceso senza far niente per 4/5 ore. almeno così vediamo se dipende da everest. cioè, in teoria chiudendolo il consumo di ram dovrebbe fermarsi.
-
ecco si fai queste prove
-
ho lasciato il pc acceso per 5 ore e mezza dopo aver disattivato everest e ora il consumo di ram è normale, cioè non ci sono più aumenti del consumo costanti durante le ore.
quindi il problema era dovuto ad everest v.5.50 forse incompatibile con windows 7 64bit.
ora ho installato aida64 v.1.50.1200 e vedremo come va.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi