voglio formattare ma non so da dove iniziare
-
in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.
ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.
cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.
-
.fabioss. ha scritto:
in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.
cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.
sono praticamente certo che è colpa di everest perchè ho riavviato, ho lasciato il pc acceso per 3 e mezza e quando sono tornato era passato da 1.2gb occupati a 2.2gb occupati (senza fare niente con il pc). cioè, il consumo di ram è dovuto al fatto che everest è in esecuzione per monitorare costantemente il sistema. mi ricordo benissimo che questo non accadeva prima e mi sa che quindi è dovuto al passaggio dalla v.5.30 alla v.5.50 beta. se le cose stanno realmente così mi sa che è la volta buona che passo ad aida (praticamente la nuova versione di everest).
la cosa però che non capisco è il perchè questo problema di consumo anomalo non si presenta anche sull'altro pc (windows xp) dove è installata la stessa versione di everest. magari è dovuto a una qualche incompatibilità tra la versione 5.50 beta e windows 7 64bit.
-
E' qualche programma sicuro, hw lo escluderei a questo punto
-
ma perchè non usi un software più leggero tipo hwmonitor o real temp?
-
beh aida mi sembra abbastanza simile a everest.
stasera comunque faccio una prova. riavvio, chiudo everest e lascio il pc acceso senza far niente per 4/5 ore. almeno così vediamo se dipende da everest. cioè, in teoria chiudendolo il consumo di ram dovrebbe fermarsi.
-
ecco si fai queste prove
-
ho lasciato il pc acceso per 5 ore e mezza dopo aver disattivato everest e ora il consumo di ram è normale, cioè non ci sono più aumenti del consumo costanti durante le ore.
quindi il problema era dovuto ad everest v.5.50 forse incompatibile con windows 7 64bit.
ora ho installato aida64 v.1.50.1200 e vedremo come va.
-
come vedi ... è una questione che everest come aida sono programmi che una volta avviati lavorano in background e quindi consumano memoria
-
beh ma prima everest non mi dava questo problema, cioè ok il consumo di ram c'era ma era costante, non aumentava con il passare delle ore.
ora proverò aida e speriamo che non mi dia questo problema.
-
stasera ho riavviato il pc e, avendo in esecuzione aida64, l'ho lasciato senza far niente per 3 ore. al mio ritorno il consumo di ram era fermo a 1.1/1.2gb quindi non c'è il consumo anomalo che c'era con everest.
di conseguenza penso sia facile capire che il problema era dovuto proprio a everest e quindi dovrei aver definitivamente risolto.
-
esatto quindi direi di chiudere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi